Cancello Arnone, 4 luglio 2013 – E’ in viaggio verso Pistoia l’ETR 252, l’ultimo esistente dei quattro Arlecchino costruiti, ricoverato in un capannone, raccordato alla rete, di una azienda ex fornitrice di Trenitalia. Dal marzo 2010 l’elettrotreno Breda si trovava nel sito, bloccato da un’inchiesta giudiziaria che aveva posto sequestro l’area produttiva: dopo aver presenziato ai festeggiamenti per i 170 anni della prima ferrovia in Italia, nell’ottobre 2009 al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa, l’ETR era rientrato allo stabilimento di Cancello Arnone per la sistemazione definitiva di alcuni lavori eseguiti prima dell’evento. Il trasferimento a Pistoia, che prelude a una possibile rimessa in servizio, sta avvenendo a cura della E 656 023, supportata dalla D 443 2002 (utilizzata per le manovre nel binario non elettrificato), da un carro generatore nVDrec ed un carro soccorso, messi in composizione in caso di necessità. Questo spostamento è il primo dopo la partenza operativa della neonata Fondazione FS Italiane, che ha avuto luogo l’altroieri. A cura della Redazione
Articoli recenti in Imprese ferroviarie
3 commenti
Commenti non disponibili.