RFI_MuseoPietrarsa_manifestazione_2013_08_06_BertagninA_124Napoli 6 giugno 2014 – Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è stato scelto, per il secondo anno consecutivo, come location per molti degli spettacoli del Napoli Teatro Festival, manifestazione culturale organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival e giunta alla sua settima edizione.
Dal oggi al 22 giugno il Museo ospiterà un calendario ricco di eventi, con spettacoli di danza e teatro messi in scena sia all’interno dei padiglioni, tra locomotive e carrozze d’epoca, sia nell’anfiteatro all’aperto, con il suggestivo panorama del Golfo di Napoli.
In vista dell’evento inaugurale, i lavori di allestimento proseguono senza sosta: 4 grandi palchi con 4 tribune, per una capienza complessiva di 1000 spettatori, sono in fase di montaggio in questi giorni nel giardino con vista mare, nella Sala dei Cinquecento con le caratteristiche travi in legno, nella Sala Cinema e nel grande padiglione delle locomotive a vapore. Fonte Fondazione FS

Nella foto di Antonio Bertagnin un’immagine della manifestazione “Pietrarsa 1863″ che si è tenuta nell’agosto 2013 nello storico opificio partenopeo.

 

Tags: , , , , ,