EAV-ET500_005-lineeFlegree-CUMANAntonio-StazBagnoli-2021-03-28-BertagninAntonio-SEL-RAW-12_tuttoTRENO_blogtuttotreno.it_wwwduegieditriceit
Napoli, 13 giugno 2024 – Negli ultimi mesi il Gestore Infrastruttura EAV ha lavorato alacremente per garantire il pronto riscontro all’ANSFISA volto ad assicurare il rinnovo dei titoli autorizzativi.
L’Agenzia in data 11 giugno 2024 ha rilasciato al gestore infrastruttura di EAV per una durata di 5 anni, la massima prevista dalla normativa vigente, i rinnovi sia dell’Autorizzazione di Sicurezza -valido sulle linee interconnesse (Cancello – Benevento e S. Maria C.V. – Piedimonte Matese)- che del Certificato di idoneità all’esercizio valido sulle linee isolate (Linee Vesuviane e Linee Flegree).
Propedeuticamente al rilascio dei titoli, l’Agenzia a norma del Decreto ANSF n. 4/2011, ha sottoposto a rivalutazione anche il RSGS del GI EAV, al quale, previo esame con Commissione interna dell’ANSFISA, è stata rinnovata, in data 6 giugno 2024, la qualifica.
Imprescindibile è stato il ruolo svolto da ciascun attore nel processo di competenza, segno che la consapevolezza di ciò che la nostra organizzazione stava cercando di raggiungere e doveva assicurare era noto.
Ad oggi è necessario, però, che tale consapevolezza sia garantita e mantenuta nel tempo ed in tal senso EAV procederà a fornire tutte le assicurazioni necessarie.
Il processo di rinnovamento tecnologico in atto con cospicui finanziamenti della Regione Campania determinerà l’evoluzione necessaria a garantire nel tempo sempre maggiore sicurezza e cultura della sicurezza. Comunicato EAV

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,