Milano, 3 ottobre 2023 – Oggi all’impianto manutentivo Trenord di Milano Fiorenza è stato presentato , nell’ambito di Expo Ferroviaria 2023, da Alstom, Ferrovie Nord Milano e Trenord il primo dei quattordici Coradia Stream a idrogeno ordinati per essere utilizzati sulla Brescia–Iseo–Edolo. Si tratta del primo treno con questo tipo di alimentazione a entrare in servizio su una linea italiana: il servizio commerciale inizierà a fine 2024 o, al massimo, nei primi mesi 2025 al termine del processo di prove e alla certificazione all’esercizio. Attualmente, oltre a quello esposto, sono in realizzazione altri cinque treni di cui due già pronti: uno di questi raggiungerà il circuito Alstom di Saltzgitter, in Germania, per effettuare prove di velocità. A cura di Marco Bruzzo
Tags: #Alstom, #bahn, #blog.tuttotreno.it, #blogtuttotrenoit, #celleidrogeno, #chemindefer, #chemin_de_fer, #CoradiaStream, #Coradia_Stream, #Alstom, #CoradiaStreamIdrogeno, #celleidrogeno, #Alstom, #idrogeno, #CoradiaStream, #Duegieditrice, #duegieditrice, #tuttoTRENO, #blogtuttotreno, #blog.tuttotreno.it, #blogtuttotrenoit, #tuttoTRENO&Storia, #tuttoTRENOTema, #tuttoTRENOModellismo, #TTModellismo, #ferrocarril, #ferrovia, #ferrovia, #treno, #train, #bahn, #comboio, #電車, #железная дорога, #zug, #railway, #chemin_de_fer, #火車, #duegieditrice, #tuttoTRENO, #chemindefer, #tren, #ferrocarril, #trem, #поезд, #鉄道, #FerrovieNordMilano, #Ferrovie_Nord_Milano, #FNM, #FerrovieNordMilano, #Ferrovie_Nord_Milano, #RegioneLombardia, #idrogeno, #railway, #RegioneLombardia, #train, #trem, #tren, #Trenord, #RegioneLombardia, #tuttoTRENO, #Duegieditrice, #zug, #поезд
Nessun commento
Commenti non disponibili.