Oceanogate-E494_558-lady-pink-Ravenna-fotoOceanogate-b-blog_tuttotreno

Melzo, 31 maggio 2023 - È stata recentemente consegnata da Railpool una nuova locomotiva a Oceanogate Italia, società del Gruppo Contship che fornisce il trazionamento ferroviario di manovra per i terminal del gruppo e di linea, all’interno del network intermodale Contship. La locomotiva, denominata “Lady Pink Ravenna”, è un modello Alstom TRAXX DC3.
“Con questo nuovo investimento puntiamo a migliorare ulteriormente l’affidabilità e flessibilità del servizio offerto” ha dichiarato Nora Rossi, Direttore Generale di Oceanogate. “Inoltre, questo modello innovativo di locomotiva include l’equipaggiamento ultimo miglio (last mile) che consente l’effettuazione di manovre in aree non elettrificate, spesso presenti nei porti, aree industriali o nei terminal”.
“Gli investimenti sono necessari per sostenere i nostri clienti e i nostri piani di sviluppo dell’intermodalità. Questa nuova locomotiva si aggiunge alle altre 2 consegnate nel 2022. Stiamo perseguendo una politica di sviluppo ambiziosa e coordinata sia sulla parte dei terminali marittimi sia sulla parte intermodale. Questo ci permette di essere l’unico operatore italiano a proporre soluzioni integrate seguendo la nostra mission  - We bring the ship to your factory - ha aggiunto Matthieu Gasselin, CEO del Gruppo Contship.
Traxx DC3 è l’ultima generazione di locomotive elettriche ad alta potenza che massimizza l’efficienza, riduce al minimo gli interventi di manutenzione e fornisce una maggiore capacità di carico e di trazione con un minore consumo energetico.
Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte, oltre ai rappresentanti di Oceanogate, Alberto Lacchini, Direttore Generale Branch Italia di Railpool, Alberto Ansaldi, Responsabile gestione materiale rotabile Italia, Lara Vercelli, Responsabile gestione manutenzione materiale rotabile Italia e Lorenzo Conti, Tecnico specializzato manutentore materiale rotabile Italia. Comunicato Oceanogate

 

Oceanogate-E494_558-lady-pink-Ravenna-fotoOceanogate-a-blog_tuttotreno

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,