Trenord-ETR204_001-presentazione_Donizetti_di_FerrovieNord-MilanoFiorenza2022-06-10-FantiniMaurizo-at_132440

Milano, 1° agosto 2022 – Prosegue il piano di rinnovo del parco Trenord: sono entrati in servizio tre nuovi treni Donizetti a media capacità sulle linee Bergamo–Treviglio, Milano–Treviglio-Cremona e Milano-Codogno–Cremona; sulla Brescia-Bergamo l’82% del servizio è effettuato da nuovi convogli. Cresce anche il numero di collegamenti garantiti dai nuovi treni ad alta capacità Caravaggio sulla linea Milano–Brescia–Verona. Con le ulteriori immissioni, sale a 65 il numero di nuovi treni in circolazione sulle linee lombarde.

Tre nuovi treni Donizetti in servizio
Da ieri i treni Donizetti monopiano hanno iniziato a circolare stabilmente sulla linea Bergamo-Treviglio, su cui effettuano 32 corse giornaliere, il 70% del servizio. Tra Bergamo e Brescia, Capitali della Cultura 2023, i Donizetti effettuano 28 delle 34 corse complessive, l’82% delle corse. I nuovi treni hanno iniziato a circolare anche sulle linee cremonesi: due corse sulla Milano–Treviglio–Cremona e una sulla Milano–Codogno–Cremona sono garantite da convogli Donizetti. Anche su queste linee, sostituiranno progressivamente i vecchi convogli.

I treni Caravaggio sulla linea Milano–Brescia–Verona<
Sulla Milano–Brescia–Verona, inoltre, le corse effettuate dai nuovi treni Caravaggio salgono da 18 a 28, ovvero il 75% del servizio complessivo dei giorni feriali. Comunicato Trenord

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,