Abellio-RenderingFLIRT_Stadler-2013-06-12-Stadler-wwwduegieditriceit-WEBBerlino, 13 giugno 2013. Un contratto per la fornitura di 20 treni a trazione elettrica per la Rete del Basso Reno è stato firmato tra Stadler Pankow GmbH e l’impresa ferroviaria Abellio NRW GmbH il 31 maggio scorso. Il contratto prevede la fornitura di 13 treni a cinque casse monotensione 15 kV ca e 7 treni a cinque casse bitensione 15 kV ca/3 kV cc. Il parco veicoli entrerà in servizio con il nuovo orario del dicembre 2016 da Düsseldorf per Emmerich e Wesel (ferrovia di Mönchengladbach). Inoltre ci saranno anche relazioni transfrontaliere tra Emmerich e Arnhem, nei Paesi Bassi. I convogli sono sono lunghi circa 91 metri e hanno 259 posti a sedere, di cui 32 in 1ª classe. Ha anche due servizi igienici di cui uno per portatori d’handicap. A causa dello spazio richiesto per l’attrezzaggio bitensione, i treni multi-sistema per il traffico transfrontaliero hanno una ridotta capienza a 251 posti a sedere, con 24 in 1ª classe ma lo stesso design degli interni. I veicoli hanno una velocità massima di 160 km/h. “Siamo soddisfatti di questo rinnovato voto di fiducia da Abellio e la possibilità di ampliare il loro parco veicoli esistente con i FLIRT di ultima generazione”, spiega Michael Daum, direttore della Stadler Pankow GmbH. “Il traffico transfrontaliero nei Paesi Bassi sarà un’esperienza più confortevole per il passeggero.” Fonte Stadler

 

Tags: , , , ,