Berlino, 13 giugno 2013. Un contratto per la fornitura di 20 treni a trazione elettrica per la Rete del Basso Reno è stato firmato tra Stadler Pankow GmbH e l’impresa ferroviaria Abellio NRW GmbH il 31 maggio scorso. Il contratto prevede la fornitura di 13 treni a cinque casse monotensione 15 kV ca e 7 treni a cinque casse bitensione 15 kV ca/3 kV cc. Il parco veicoli entrerà in servizio con il nuovo orario del dicembre 2016 da Düsseldorf per Emmerich e Wesel (ferrovia di Mönchengladbach). Inoltre ci saranno anche relazioni transfrontaliere tra Emmerich e Arnhem, nei Paesi Bassi. I convogli sono sono lunghi circa 91 metri e hanno 259 posti a sedere, di cui 32 in 1ª classe. Ha anche due servizi igienici di cui uno per portatori d’handicap. A causa dello spazio richiesto per l’attrezzaggio bitensione, i treni multi-sistema per il traffico transfrontaliero hanno una ridotta capienza a 251 posti a sedere, con 24 in 1ª classe ma lo stesso design degli interni. I veicoli hanno una velocità massima di 160 km/h. “Siamo soddisfatti di questo rinnovato voto di fiducia da Abellio e la possibilità di ampliare il loro parco veicoli esistente con i FLIRT di ultima generazione”, spiega Michael Daum, direttore della Stadler Pankow GmbH. “Il traffico transfrontaliero nei Paesi Bassi sarà un’esperienza più confortevole per il passeggero.” Fonte Stadler
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.