VTG-and-IMATEQ-officine-RivaltaScrivia-fotoVTG_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit

Amburgo / Rivalta Scrivia, 15 marzo 2021 – Durante la crisi dovuta al coronavirus, il trasporto ferroviario delle merci ha dimostrato ancora una volta il suo ruolo strategico e decisivo nell’assicurare la catena di approvvigionamento in tutti i paesi europei. Tuttavia, per mantenere un alto standard di prestazioni e affidabilità, è importante provvedere regolarmente alla manutenzione, alla riparazione e all’aggiornamento, rendendo i tempi di fermo più brevi possibili.
Ora, due leader del settore si sono uniti per fornire un approccio olistico di assistenza e manutenzione all’intero sistema ferroviario, con un’officina congiunta per locomotive e vagoni ferroviari presso il Polo Integrato di Manutenzione Ferroviaria appena costituito, di cui fanno parte VTG e IMATEQ Italia, la sede di assistenza locale di Vossloh Locomotives situata a Rivalta Scrivia – Tortona (AL). Il Polo Integrato di Manutenzione Ferroviaria si è insediato nell’Interporto Logistico Katoen Natie, con una superficie totale di 450 mila metri quadrati di cui 350 mila metri quadrati ottimamente collegati con la rete ferroviaria RFI. Sia VTG che IMATEQ si presentano come un partner di fiducia che offre agli operatori nazionali un servizio ferroviario affidabile, efficiente e competitivo con tempi di intervento ispirati al concetto di una “fermata ai box” per tutto il sistema ferroviario. “Non vediamo l’ora di collaborare e scambiare competenze con IMATEQ, con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile per i nostri clienti. Il nostro personale è strutturato in modo da garantire qualità e brevi tempi di fermo, offrendo un margine competitivo”, così Steffen Gahtow, responsabile della manutenzione e degli acquisti di VTG.
Walter Serra, direttore generale di IMATEQ sottolinea: “Nel periodo del Covid-19 il trasporto ferroviario si è dimostrato una risorsa strategica e decisiva per il nostro paese. Insieme a VTG siamo in grado di assicurare agli operatori nazionali un servizio di manutenzione affidabile, efficiente e competitivo”
“Consideriamo questo un progetto di cooperazione molto importante, che manda un segnale significativo per il futuro e supporta in modo sostenibile il trasporto merci e la sicurezza su rotaia”, aggiunge Stefan Herr, vicepresidente delle vendite di Vossloh Locomotives. Tutti i servizi dell’officina sono garantiti e certificati secondo le condizioni quadro in materia legislativa, regolamentare e di sicurezza ferroviaria. Comunicato VTG (del 14 marzo 2021)

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,