Alstom-mobility_by_nature

Parigi, 29 gennaio 2021 – Alstom ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Bombardier Transportation. Facendo leva sulla sua chiara strategia “Alstom in Motion”, sulle sue solide basi operative e sulle sue performance finanziarie, Alstom, integrando Bombardier Transportation, punta a rafforzare la sua leadership nel crescente mercato della mobilità sostenibile, raggiungendo una dimensione critica in tutte le aree geografiche e integrando ulteriori soluzioni e asset per servire al meglio i suoi clienti in tutto il mondo.
Il fatturato aggregato proforma del nuovo gruppo ammonta a 15,7 miliardi di euro con un portafoglio ordini aggregato pari a 71,1 miliardi di euro. Alstom impiega oggi 75.000 persone in 70 paesi diversi e offre una capacità di R&S senza pari e un portafoglio completo di prodotti e soluzioni.
“Oggi è un momento unico per Alstom e per il settore della mobilità in tutto il mondo: assistiamo alla creazione di un nuovo leader globale che pone le proprie basi nella mobilità intelligente e sostenibile. Oggi più che mai il mondo deve impegnarsi in una profonda transizione ambientale e sociale per essere in grado di affrontare le grandi sfide dell’urbanizzazione, di un equo sviluppo economico e del cambiamento climatico. Il trasporto, essenziale per la vita lavorativa e sociale, ma con un grande impatto ambientale, è al centro di questa transizione. La nostra responsabilità, insieme alle 75.000 persone di Alstom oggi, è quella di trasformare il nostro unico asset generato da questa operazione, in un acceleratore di questa necessaria trasformazione. Ci impegniamo a portare l’innovazione necessaria per saper cogliere sfide così grandi e far sì che tutte le popolazioni del mondo, mentre viaggiano per incontrare i propri cari o per lavoro, possano avere accesso alla stessa qualità di servizio ed efficienza, tutto questo prendendoci cura del nostro pianeta” ha dichiarato Henri Poupart-Lafarge, Presidente e CEO di Alstom. Comunicato Alstom

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,