CR-cr400af-trenoAV_350kmh-fotoBombardier_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit

Berlino, 13 gennaio 2021 – Bombardier Transportation ha annunciato oggi che la sua joint venture cinese, Bombardier Sifang (Qingdao) Transportation Ltd. (BST), si è aggiudicata un contratto da China State Railway Group Co., Ltd. (China Railway) per la fornitura di 2 treni ad alta velocità CR400AF (velocità operativa di 350 km/h) in configurazione da 8 carrozze. Il valore del contratto è di circa 297 milioni di CNY (46 milioni di dollari USA, 38 milioni di euro). Bombardier Transportation possiede il 50% delle azioni di BST, che è consolidata dal partner di Bombardier Transportation CRRC Sifang Rolling Stock Co., Ltd. I due treni verranno comsegnati entro la fine di giugno 2021.
“Ringraziamo la fiducia e il supporto di China Railway per aver assegnato questo ordine ripetuto entro due mesi e apprezziamo molto gli enormi sforzi e le eccellenti prestazioni del nostro team cinese nel fornire i treni all’avanguardia con qualità, budget e puntualità nonostante la sfida di COVID-19. Siamo fiduciosi di mantenere la nostra eccellente performance nel 2021 e il successo sostenibile in Cina “, ha affermato Jianwei Zhang, Presidente, Bombardier Transportation China.
BST è stata scelta per la prima volta per fornire le nuove carrozze dei treni ad alta velocità standard cinesi nel 2018 e da allora ha consegnato un totale di 448 vetture CR400AF e CR400AF-A. Due mesi fa, BST si è aggiudicata un ordine per la fornitura di 112 vetture CR300AF a China Railway.
Bombardier Transportation in Cina è il fornitore di soluzioni complete lungo l’intera catena della commessa. Dai veicoli e propulsione ai servizi e alla progettazione, Bombardier Transportation in Cina ha sette joint venture, sei imprese interamente di proprietà straniera e più di 8.000 dipendenti. Insieme, le joint venture hanno consegnato 4.700 carrozze ferroviarie, 580 locomotive elettriche e oltre 3.000 carrozze della metropolitana, monorotaia, APM e tram ai mercati di transito ferroviario in crescita della Cina. È un importante fornitore di segnalamento per la rete cinese ad alta velocità e attraverso le sue joint venture, le apparecchiature di propulsione e i sistemi di segnalamento vengono utilizzati in un totale di 30 città cinesi. Da comunicato Bombardier

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,