FAM-SistemiTerritoriali-ALn668_610-R5767VeneziaMestreAdria-incrocio-StazionePortaOvest-LineaMestreAdria-Oriago-2012-11-09-BruzzoMarcoBRU_7628-wwwduegieditriceit-WEBVenezia, 21 aprile 2020 – La società regionale Infrastrutture Venete ha deliberato di procedere con il bando per l’affidamento della progettazione definitiva dell’intervento di “Elettrificazione della linea Adria-Mestre – Tratta compresa tra Adria e Mira Buse”.
L’affidamento avverrà mediante procedura aperta, con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, secondo quanto stabilito dal Codice dei contratti pubblici e nel rispetto degli indirizzi forniti dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.
E proprio in base alle disposizioni dell’ANAC relative all’emergenza epidemiologica da Covid-19 in materia di procedure di evidenza pubblica ed esecuzione delle relative prestazioni, è stato stabilito che i termini di presentazione delle domande di partecipazione alla gara partano dal 16 maggio prossimo (scadenza il 22 giugno 2020), essendo ritenuto un procedimento urgente e indifferibile in quanto l’attività di progettazione è propedeutica ai prossimi lavori di elettrificazione previsti sulla linea Adria-Mestre nel corso del 2021/2022, da ultimare in tempi compatibili con la consegna dei nuovi treni a trazione elettrica prevista nel periodo secondo semestre 2022 – inizio 2023.
L’importo a base di gara, al netto degli oneri, è di 447.045 euro (finanziamento del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020). Tutte le prestazioni oggetto dell’appalto dovranno essere eseguite nel termine complessivo di 180 giorni dalla data di redazione del verbale di avvio delle attività di progettazione.
Il bando di gara verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e su quella dell’Unione Europea. Comunicato Regione Veneto

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,