SBB-nuovaApp-2015-11-24Bellinzona, 28 agosto 2019 – SBB ha sottoscritto con la start-up lucernese Axon Vibe un accordo quinquennale di cooperazione allo sviluppo strategica. Insieme, i due partner intendono sviluppare e commercializzare un’app sulla mobilità, leader a livello mondiale, personalizzata e intermodale.

In futuro i viaggiatori potranno pianificare e prenotare un’ampia gamma di servizi di mobilità attraverso un’unica piattaforma intermodale. I più disparati vettori di mobilità – autovettura, bicicletta, tram, treno o monopattino elettrico – si fonderanno e potranno essere combinati a piacimento e in tutta semplicità in base alle esigenze individuali dei viaggiatori. La mobilità sarà più efficiente e più facile da pianificare. Le raccomandazioni di viaggio personalizzate o le pianificazioni di viaggio automatiche in tempo reale – paragonabili ai sistemi di navigazione per autoveicoli – faciliteranno l’organizzazione ottimale della mobilità individuale.

In collaborazione con l’azienda lucernese Axon Vibe, SBB intende sviluppare l’app per la mobilità più affidabile e leader a livello mondiale e promuoverla congiuntamente a livello internazionale. Axon Vibe è considerata una delle aziende più innovative nel campo della mobilità intelligente e dell’intelligenza artificiale. SBB ha scelto con cura l’azienda a livello europeo sulla base delle esperienze in questo settore.

In futuro viaggiare in treno dovrebbe essere ancor più attraente, sicuro e puntuale con le piattaforme digitali e la semplificazione delle offerte che acquisteranno sempre più importanza. Gli ultimi 10 anni sono stati caratterizzati da rapidissimi sviluppi in questo settore. Nell’ambito di questa partnership SBB intende promuovere attivamente il progresso degli sviluppi a livello digitale.

Con Mobile SBB, l’impresa svizzera gestisce da anni l’app per la mobilità di maggior successo nei trasporti pubblici, con oltre tre milioni di utenti attivi. Con questo nuovo sviluppo e la partnership con Axon Vibe, SBB risponde alle esigenze attuali e future della società mobile e intendono rendere l’assistenza personalizzata e individuale nella mobilità globale più vicina ai clienti, più efficiente e leader a livello mondiale. Comunicato SBB

 

In foto l’attuale app Mobile SBB, presentata dall’impresa svizzera nel 2015.

 

Tags: , , , ,