Bologna, 23 marzo 2019 – Presentati oggi alla stazione Bologna Centrale (Piazzale Ovest) i nuovi treni Pop (Alstom) e Rock (Hitachi) per Trenitalia destinati al trasporto regionale dell’Emilia-Romagna, la prima regione ad aver ordinato i nuovi treni in concomitanza con la firma del nuovo contratto di servizio.
“Oggi è un giorno importante per Alstom. Coradia Stream “Pop” presentato alla stazione di Bologna testimonia l’impegno che tutta la nostra azienda ha dedicato a questo progetto. È un successo a cui i siti Alstom di Savigliano (CN), Sesto San Giovanni (MI) e Bologna hanno contribuito in modo significativo,” ha dichiarato Michele Viale, Direttore Generale di Alstom in Italia. “Coradia Stream “Pop” rappresenta una nuova generazione di treni regionali Alstom per Trenitalia: tecnologicamente evoluti, accessibili ed ecologici, oltre che facilmente adattabili, negli arredi e negli accessori interni. A bordo del treno i viaggiatori troveranno servizi avanzati di infotainment, audio e video così come sistemi di sorveglianza per la sicurezza. Una nuova esperienza di viaggio, in linea con le moderne esigenze di mobilità.”
Il sito Alstom di Bologna, insieme a Savigliano e Sesto, ha svolto un ruolo fondamentale per raggiungere questo risultato, occupandosi del segnalamento dei treni. Da comunicato Alstom
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.