Berlino, 5 luglio 2018 - Bombardier Transportation ha presentato ufficialmente lo scorso 4 luglio la sua nuova piattaforma TRAXX 3 nella sede di Kassel in Germania. All’evento, oltre 100 tra i principali operatori di trasporto e stakeholder europei hanno avuto modo di approfondire le loro conoscenze sulle tre diverse versioni della piattaforma TRAXX e di provare la MS3, una delle locomotive più innovative per entrare nel trasporto ferroviario mercato dei trasporti.
Michael Fohrer, responsabile di Bombardier Transportation in Germania, ha dichiarato: “In qualità di pioniere dell’innovazione della mobilità da 18 anni e con oltre 2.200 unità vendute, il successo della piattaforma TRAXX è stato dimostrato oltre ogni dubbio. La TRAXX MS3 è l’unica locomotiva (Ndr: multisistema) sul mercato con funzione Last Mile, che ne consente l’utilizzo su tratte non elettrificate spesso presenti nei porti o nei terminal merci. È un vantaggio fondamentale, che consente ai nostri clienti di offrire un’alternativa al traffico merci su strada lungo l’intero percorso”.
All’evento, Peter Amman, responsabile dei Global Ecosystem Freight Corridors presso Bombardier Transportation, ha commentato: “La nostra nuova piattaforma TRAXX 3 risponde alle esigenze del mercato globale del trasporto merci. Con la sua efficienza energetica, la comprovata capacità di trainare carichi più elevati rispetto a locomotive paragonabili, configurazione personalizzata, interfaccia semplificata con ERTMS e manutenibilità migliorata, questa locomotiva risponde alle esigenze dei nostri clienti di una maggiore redditività, maggiore flessibilità e prestazioni più affidabili e disponibilità durante tutto il suo ciclo di vita”.
Per una maggiore efficienza di pianificazione e un funzionamento più economico, la piattaforma TRAXX 3 è stata progettata anche per le più recenti soluzioni di manutenzione digitale del settore merci. Piattaforme intelligenti basate su tecnologia Conditional Based Maintenance, Big Data e IoT mettono in correlazione i dati provenienti dal veicolo e dall’infrastruttura ferroviaria per monitorare la salute del mezzo in tempo reale, predire gli interventi di manutenzione, garantendo al contempo le massime prestazioni e disponibilità del parco.
Il servizio di assistenza per le TRAXX si trova a Kassel, stabilimento industriale principale di Bombardier per la produzione di locomotive, che quest’anno festeggia il suo 170° compleanno. Dal 1848 vi sono state costruite circa 35.500 locomotive. Comunicato Bombardier
Nessun commento
Commenti non disponibili.