OBB-Bombardier-RenderingTalent-2018-07-03Berlino, 3 luglio 2018 – Bombardier Transportation e le Ferrovie Federali Austriache (ÖBB) hanno firmato lo scorso 29 giugno un ordine per la consegna di 25 treni TALENT3. Questo secondo bando è basato su un accordo quadro firmato 2016 per un massimo di 300 treni. Il valore totale di questo ordine è di circa 188 milioni di euro, con un’opzione per ulteriori cinque treni.

Dei 25 nuovi convogli a 6 casse, 19 saranno destinati al Tirolo, mentre i restanti sei saranno utilizzati in Alto Adige per il traffico transfrontaliero verso l’Italia. Ciò aumenterà le opzioni di trasporto sui principali collegamenti tra aree rurali e urbane nella regione austriaca del Tirolo, in Alto Adige e in Italia. La consegna dei treni per il Tirolo è prevista per il 2020, con i treni per l’Alto Adige in programma per il 2021.

“Con questo appalto, ÖBB prosegue con il rinnovo del suo parco…”, ha affermato Evelyn Palla, membro del consiglio di amministrazione di ÖBB-Personenverkehr, “per garantire sia l’accessibilità che  standard di comfort all’avanguardia nel trasporto locale e regionale per il Tirolo”.

“È un grande gesto di fiducia verso Bombardier e una grande conferma della qualità del TALENT3 la decisione di ÖBB di acquistare un secondo lotto di treni prima ancora della consegna dei convogli del primo ordine”, ha dichiarato Christian Diewald, responsabile di Bombardier Transportation in Austria. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con ÖBB. Insieme, garantiremo l’espansione e la modernizzazione del trasporto in Austria”.

Con interni particolarmente ampi, il nuovo TALENT 3 permette di avere fino al 50% in più di posti a sedere rispetto alla generazione precedente. In totale, circa 1.400 treni della famiglia TALENT sono già in uso in Europa e in Canada. Di questi, 187 veicoli sono gestiti da ÖBB in Austria. Comunicato Bombardier

 

Tags: , , , ,