Bombardier-AME_Montreal-OM-2016-11-22Montréal, 22 novembre 2016 - Bombardier Transportation si è aggiudicata un contratto di otto anni con Agence Métropolitaine de Transport Montréal (AMT) per la gestione e manutenzione del parco dei treni pendolari AMT, sulle 6 linee dell’area metropolitana di Montréal. Il contratto, che ha un valore di circa 231 milioni di euro e include un’opzione di ulteriori due anni, è entrato in vigore il 18 novembre scorso.

“Il servizio ferroviario pendolare di AMT è uno dei più importanti in America del Nord ed è stato un successo crescente per molti anni, Bombardier è onorata di essere partner nel suo sviluppo” ha commentato Benoît Brossoit, presidente di Bombardier Transportation Americhe, “Questa continuità nella fiducia dimostra la qualità dei nostri servizi e conferma la posizione di leadership di Bombardier evidenziando il nostro forte portafoglio di servizi”.

Bombardier fornisce servizi di manutenzione ad AMT dal 2010. Con questo nuovo contratto, Bombardier coprirà non solo la manutenzione di tutto il parco AMT (264 carrozze e 41 locomotive), ma si occuperà anche delle operazioni dei servizi ferroviari per pendolari di AMT. Nel corso degli ultimi 12 mesi Bombardier ha garantito la manutenzione con una disponibilità media del 99,87%, offrendo risultati al top anche in condizioni invernali difficili.

“AMT è felice di continuare la sua partnership con Bombardier” ha dichiarato Stéphane Lapierre, Vicepresidente Operations di AMT, “Abbiamo un rapporto positivo di lunga data, che si basa sul comune obiettivo di portare soluzioni di mobilità all’avanguardia per la zona di Montreal”.

In qualità di leader mondiale tra i fornitori di servizi ferroviari a terze parti, Bombardier offre valore aggiunto ai propri clienti, fornendo supporto e soluzioni integrate. I nostri servizi completi aiutano a ridurre i costi del ciclo di vita per i parchi di veicoli, mantenendo un’alta disponibilità. Con l’offerta di servizi sicuri e costanti per AMT e per tutta la sua base di clienti, Bombardier lavora per offrire la maggiore qualità di servizio e fruibilità ai passeggeri, necessaria per contribuire ad aumentare l’utenza e a migliorare la mobilità regionale.

Bombardier Transportation è l’unico produttore ferroviario globale con una presenza importante in Canada, con un organico di oltre 4.000 dipendenti altamente qualificati. Ogni giorno milioni di canadesi a Montreal, Ottawa, Toronto e Vancouver si affidano ai veicoli e servizi ferroviari urbani di Bombardier per un comodo, sicuro e affidabile trasporto pubblico.

AMT è la seconda più grande impresa ferroviaria per il trasporto pendolare in Canada e il sesto più grande in termini di traffico nel Nord America, con una utenza annua di pendolari superiore ai 19 milioni. Oltre a gestire i treni pendolari nell’area metropolitana, AMT è l’organizzazione responsabile della pianificazione, integrazione e coordinamento dei servizi di trasporto di massa nella zona di Greater Montreal. Nel corso degli anni, Bombardier ha fornito ad AMT convogli elettrici, locomotive a doppia alimentazione e carrozze multipiano. Da comunicato Bombardier

 

Tags: , , ,