HitachiRailItaly-stabilimento-Pistoia-2015-11-04_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitLondra, 19 settembre 2016 – Quest’anno Hitachi avrà lo stand più grande di sempre a Innotrans, la manifestazione che si apre il 20 settembre prossimo a Berlino, Germania. Lo stand di Hitachi Rail alla manifestazione più importante del mondo per il settore ferroviario, hall 4.2 stand 304, includerà anche Ansaldo Sts.

Alistair Dormer, Group Chief Executive Officer di Hitachi Rail ha affermato: “Innotrans 2016 sarà un evento importantissimo perché Hitachi Rail presenterà al mercato la rassegna completa dei suoi prodotti e servizi, insieme ai colleghi provenienti da tutto il mondo. Con la creazione di Hitachi Rail Italy e l’acquisto della maggioranza azionaria in Ansaldo Sts, adesso presentiamo tutta la varietà dell’industria ferroviaria sotto le medesime insegne, mettendo insieme 150 anni di esperienza nel settore ferroviario. Non vediamo l’ora di incontrare i visitatori nel nostro stand per discutere con loro come meglio fornire la nostra tecnologia ai nostri clienti”.

Lo stand Hitachi Rail esibirà la gamma completa di treni regionali e pendolari, metro tradizionali e driverless, monorail e alta velocità, compreso il treno Skinkasen (altissima velocità) fino al treno a più alta velocità mai prodotto in serie in Europa, l’italiano ETR 400 Frecciarossa, e il progetto del treno AT400 per la rete alta velocità UK.

Come esempio di un ampio portafoglio, “Caravaggio” il treno progettato per il trasporto regionale in Italia sarà mostrato per la prima volta al mondo. Questo nuovo treno ha vinto la gara di Trenitalia per la fornitura fino a 300 treni doppio piano alta capacità del valore di 2,6 miliardi di Euro. Allo stand Hitachi sarà possibile ammirare un modello in scala 1:45. Inoltre i visitatori potranno avere ulteriori informazioni sulle metro driverless di Lima, Honolulu e Taipei che sono in fase di realizzazione negli stabilimenti italiani e americani.

Per la prima volta Ansaldo Sts esporrà insieme alle altre società di Hitachi Rail. I suoi prodotti e tecnologie innovativi, come le soluzioni satellitari, sono sempre più all’avanguardia e sostenibili. Ansaldo Sts mostrerà le proprie capacità nei progetti chiavi in mano e metro driverless, con un invidiabile portafoglio globale che copre più di 270 km di linee, con contratti di operation e manutenzione.

Nello stand saranno installati alcuni sofisticati simulatori per dimostrare l’ampia gamma delle capacità di Ansaldo Sts e altri simulatori di Traffic Management System di Hitachi.

Come parte del più grande Gruppo Hitachi, Hitachi Rail beneficia della competenza ed esperienza IT collettiva del Gruppo Hitachi. Hitachi è uno dei maggiori gruppi al mondo specializzati in OT (Operational Technology) ed IT (Information Technology) e illustrerà le opportunità ed i benefici che l’Internet delle Cose (IOT) porterà a numerosi settori quali l’energia, il settore medicale e naturalmente i trasporti.

Quest’anno lo stand di Hitachi Rail ospiterà anche Hitachi Information Control Systems Europe, Hitachi Automotive Systems e Hitachi Metals.

Visitate lo stand Hitachi Rail (Hall 4.2 stand 304) per vedere i prodotti e servizi in mostra e parlare delle vostre esigenze con i nostri team e sperimentare lo spirito Hitachi. Da comunicato Hitachi

 

Tags: ,