bombardier-TrogerLaurent-PresidenteBombardierTransportation-2015-12-09Montreal, 11 dicembre 2015 – Mercoledì scorso 9 dicembre Bombardier ha annunciato la nomina di Laurent Troger come presidente di Bombardier Transportation, con effetto immediato. Troger, in Bombardier da 11 anni, era stato recentemente promosso a Chief Operating Officer della divisione Transportation. Succede a Lutz Bertling, che perseguirà altre opportunità di carriera. Bombardier desidera ringraziarlo per il suo servizio e il suo ruolo nel lancio della trasformazione OneBT.

“Da quando è entrato in Bombardier, Laurent Troger è sempre stato uno dei nostri dirigenti, guidando l’esecuzione di progetti e prestazioni importanti in tutta l’azienda” ha dichiarato Alain Bellemare, Presidente e Chief Executive Officer di Bombardier, “Per accelerare la nostra trasformazione, Laurent ha sia la leadership che l’esperienza per garantire i nostri impegni verso la clientela, aumentando la redditività della divisione Transportation”.

Nel corso della sua carriera di 25 anni nel settore ferroviario, Troger ha portato una crescita profittevole in tutte le divisioni che ha guidato, dalle attrezzature al materiale rotabile, segnalamento e infrastrutture, impianti chiavi in ​​mano, e servizi. È entrato in Bombardier Transportation nel novembre del 2004 come Vice Presidente dei Servizi per l’Europa. Nel 2008, è stato nominato Presidente dei Servizi, dove ha supervisionato una svolta importante. Nel 2013 il suo ruolo è stato ampliato al settore rolling stock del Regno Unito, della Francia e del Benelux, più tardi divenne presidente della Divisione Europa Occidentale, Medio Oriente e Africa. Poi, nel 2015, è stato nominato Chief Technology Officer e Chief Operating Officer di Bombardier Transportation, assumendo responsabilità per le performance operative, l’integrazione tra le divisioni e le funzioni fondamentali, nonché per l’attuazione della OneBT.

In precedenza Troger ha lavorato 15 anni presso Alstom Transport, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui Senior Vice President dei Sistemi di Trasporto e Vicepresidente del Transportation Information Systems. Ha anche trascorso due anni lavorando per Sagem come ingegnere delle telecomunicazioni.

LaurentTroger ha conseguito una laurea in ingegneria presso la École nationale supérieure de techniques avancées(ENSTA) in Francia e ha trascorso due anni nella Marina francese, specializzato in ingegneria dei sistemi d’arma integrati. Comunicato Bombardier

 

Tags: , , ,