Napoli, 30 settembre 2015 – Da lunedì 28 settembre sono tornati a fermarsi i treni a Pietrarsa–San Giorgio a Cremano: Rete Ferroviaria Italiana ha completato gli interventi di riqualificazione e ammodernamento della fermata che, con il nuovo terminal Napoli-San Giovanni, costituisce ulteriore opportunità di mobilità su ferro quale nodo di interscambio modale per i collegamenti con la fascia costiera tra Napoli e Salerno.
Consistenti gli interventi realizzati da RFI che conferiscono alla fermata, sotto il profilo architettonico e funzionale, una nuova veste e una migliore fruibilità degli spazi.
Oltre alle facciate e agli ambienti del fabbricato stazione, sono stati completamente rinnovati l’impianto di illuminazione, la segnaletica e il marciapiedi del binario 2.
Trenitalia, in accordo con la Regione Campania, committente del servizio, ha portato a 56 il numero delle corse che nei giorni feriali, tra le 6.15 e le 22, fermeranno a Pietrarsa, con frequenza di un treno ogni 20 minuti nelle fasce orarie con maggiore affluenza di passeggeri.
Installate nell’atrio del fabbricato stazione anche moderne emettitrici automatiche e validatrici di biglietti.
La fermata di Pietrarsa, inoltre, è storicamente la stazione di accesso all’adiacente Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa gestito dalla Fondazione FS Italiane, dove sono in fase di ultimazione importanti interventi di ristrutturazione. Comunicato FS Italiane
Articoli recenti in Infrastrutture
Nessun commento
Commenti non disponibili.