Genova 30 dicembre 2014 – Il 23 dicembre 2014 si è svolto il viaggio inaugurale sulla linea Genova–Busalla, per mostrare i lavori eseguiti sull’infrastruttura per poter permettere il transito dei convogli Vivalto e TAF su questa linea.
Gli interventi eseguiti sulla linea hanno interessato l’adeguamento della sagoma in alcuni tratti di galleria oltre al riposizionamento plano-altimetrico dei binari, l’adeguamento altimetrico dei marciapiedi, la fresatura delle volte e il riposizionamento delle canalizzazioni.
Il treno inaugurale è stata l’occasione per consegnare il nuovo treno Vivalto (Treno 224) alla Regione Liguria trainato dalla nuova E464 689, prima delle unità appartenenti all’ultima commessa di 29 unità ordinata a Bombardier e che porterà il gruppo a 717 unità.
Questa E 464 è la 700ª unitá costruita nello stabilimento Bombardier di Vado Ligure, se si includono anche le locomotive prodotte per altri operatori regionali, quali FER e TFT.
Alla corsa inaugurale erano presenti il Presidente Regione Liguria, Claudio Burlando, l’Assessore ai Trasporti Regione Liguria, Enrico Vesco, il Direttore regionale Trenitalia, Enrico Melloni, il Direttore Territoriale Liguria Rete Ferroviaria Italiana, Vincenzo Macello. Erano anche presenti l’Amministratore Delegato Bombardier Transportation Italy, Luigi Corradi, e il General Manager dello stabilimento Bombardier di Vado Ligure, Giuseppe Tronconi. A cura di Jacopo Raspanti
Articoli recenti in Imprese ferroviarie
Nessun commento
Commenti non disponibili.