Berlino, 16 dicembre 2014 – Bombardier Transportation, leader nella tecnologia ferroviaria, si è aggiudicata un contratto decennale per la manutenzione della flotta Trenitalia di 50 treni ad altissima velocità Frecciarossa 1000 (ETR400/ETR1000/V300ZEFIRO). Si tratta di uno dei contratti più importanti di manutenzione di un parco assegnati in Italia negli ultimi anni, e sarà eseguito in partnership con AnsaldoBreda. La quota del contratto di Bombardier Transportation è pari a circa 154 milioni di euro.
Jean Baptiste Eymeoud, Head of Services Execution, Bombardier Transportation, Western Europe, Middle East, Africa (WMA) ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare la disponibilità e l’affidabilità dei nuovi convogli con un adeguato programma di manutenzione preventiva e correttiva, una volta che i convogli saranno in servizio, a partire dalla metà del 2015. Questo contratto e la sua durata rappresentano un grande risultato per il Frecciarossa 1000 e rafforzerà l’impegno a lungo termine di Bombardier in Italia”. In Italia il team del Services Execution di Bombardier è già responsabile della manutenzione di oltre 200 convogli.
Costruito in partnership con AnsaldoBreda, il Frecciarossa 1000 è l’ultimo membro della famiglia di treni ad alta velocità BOMBARDIER ZEFIRO. Con una velocità commerciale massima di 360 km/h, il V300ZEFIRO è il treno più veloce in Europa e la sua alta accelerazione consente eccellenti tempi di percorrenza, anche su rotte ventose. Inoltre sarà completamente interoperabile, che significa che i passeggeri potranno attraversare i confini europei senza dover cambiare treno. Il V300ZEFIRO può essere adattato per circolare sulle reti di molti paesi non europei. Fonte Bombardier
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.