ENR-AA22T-Locomotive-Egypt-PaulVinten_Shutterstock-_Skoda_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit

Il Cairo, 26 giugno 2023 – Il Gruppo Škoda ha firmato contratti con le ferrovie nazionali egiziane (ENR) per l’ammodernamento e la manutenzione di almeno 280 locomotive Diesel-elettriche appartenenti al gruppo AA22T. Il progetto che segna l’espansione del Gruppo Škoda in Africa, si compone di due contratti. Il primo è per la revisione delle locomotive per un periodo di nove anni, seguito da una manutenzione a servizio completo fino a 15 anni. La maggior parte dei lavori sarà eseguita direttamente in Egitto, che supporterà la localizzazione e includerà il lavoro in tutte le posizioni di produzione. Questi grandi contratti sottolineano l’impegno del gruppo Škoda a fornire anche un servizio completo per l’intero ciclo di vita e la modernizzazione. Il valore totale supera il miliardo di euro. “Questi contratti segnano una pietra miliare storica per il Gruppo Škoda. Con il nostro solido record di risultati nell’assistenza e nella modernizzazione, siamo in una posizione unica per fornire servizi di riabilitazione e revisione di locomotive di qualità superiore. Il nostro obiettivo è utilizzare le nostre capacità ed esperienze per costruire relazioni durature e dare un contributo a lungo termine al miglioramento della qualità del settore ferroviario in Medio Oriente e in Africa. Il successo ottenuto con questo progetto è un’ulteriore conferma della nostra strategia di espansione sui mercati esteri. Desidero ringraziare il governo egiziano e il Ministro dei Trasporti S.E. Kamel al-Wazir per la fiducia che ci hanno accordato”, ha dichiarato Didier Pfleger, CEO del Gruppo Škoda. Per avviare il progetto, due prototipi di locomotive saranno modernizzati nel sito di produzione e assistenza del Gruppo Škoda a Šumperk nella Repubblica Ceca. Le restanti locomotive saranno poi modernizzate, revisionate e sottoposte a manutenzione in Egitto con l’aiuto della vasta conoscenza e competenza di Škoda. Per garantire un’esecuzione di successo, il gruppo fornirà formazione nei propri siti specificatamente per i prototipi. Il personale egiziano acquisirà le competenze necessarie in Egitto e nella Repubblica Ceca per eseguire lavori sulle locomotive secondo gli standard industriali europei. Škoda collaborerà anche con il suo partner in Egitto per trovare e trattenere tali lavoratori. “Siamo entusiasti di offrire maggiore affidabilità, disponibilità e sicurezza alle ferrovie nazionali egiziane e ai passeggeri. Nei prossimi nove anni, consegneremo all’Egitto almeno 280 locomotive riabilitate e revisionate con una vita utile estesa di altri 15-20 anni. Effettueremo fino a 15 anni di servizio completo per queste locomotive. Siamo convinti che il servizio completo sia il modo più efficiente per i nostri clienti di ricevere assistenza e manutenzione di qualità per l’intero parco di veicoli”, ha affermato Marek Herbst, Senior Vice President Service di Škoda Group. Cosa è incluso nella modernizzazione e revisione (riabilitazione)? Le locomotive di ENR saranno sottoposte a un’importante revisione e rinnovo dei loro componenti. Gli azionamenti e le parti pneumatiche delle locomotive saranno revisionati e i loro sistemi frenanti e il cablaggio elettrico saranno completamente modernizzati. Anche le cabine di guida saranno trasformate, con l’installazione di nuovi quadri di comando. Anche il sistema di controllo dei treni TCMS sarà verificato e modificato. Infine, le locomotive subiranno un importante restyling del design. Comunicato Škoda

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,