Praga, 18 aprile 2018 – Durante lo scorso fine settimana sono giunte in Repubblica Ceca le prime due locomotive TRAXX MS2 di Bombardier per RegioJet. Il costruttore ha completato l’assemblaggio e i primi test nello stabilimento di Kassel in Germania e dal 16 aprile sono in corso le prove sul circuito di Velim. Le MS2 ordinate da RegioJet sono locomotive multisistema da 160 km/h e hanno già ottenuto le certificazioni per operare sulle reti ceca, slovacca e austriaca; in totale l’impresa ferroviaria ne ha ordinate 8, con opzione per ulteriori 20 unità.
RegioJet intende utilizzare le nuove locomotive a partire dal prossimo maggio alla testa dei treni operati dall’impresa ceca tra Praga, Ostrava e Kosice, tra Praga, Brno e Breclav, oltre a Bratislava e Vienna.
Nel primo trimestre del 2018 RegioJet ha trasportato 1,25 milioni di passeggeri a bordo dei suoi treni intercity; rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, c’è stato un aumento del 30%, con quasi 280.000 nuovi passeggeri. L’enorme aumento è dovuto principalmente ai nuovi servizi tra Praga e Vienna (in 3 mesi quasi 200.000 passeggeri) e al rafforzamento sulla Praga–Brno, dove RegioJet opera 9 coppie al giorno (un’ulteriore coppia verrà attivata durante l’anno). Da comunicato RegioJet (16 aprile)
Nessun commento
Commenti non disponibili.