FlixTrain-2018-03-12Monaco di Baviera, 12 marzo 2018 – A cinque anni dal lancio di FlixBus, il maggiore fornitore europeo di mobilità a lunga distanza, la holding FlixMobility annuncia l’ingresso ufficiale anche nel settore ferroviario con FlixTrain. La nuova impresa ferroviaria inizierà il servizio regolare il 24 marzo 2018, tra Amburgo e Dusseldorf/Colonia come prima tratta, con l’obiettivo di raggiungere 28 destinazioni entro la fine 2018.

“Bus e ferrovia si completano a vicenda perfettamente. Aggiungendo FlixTrain all’offerta FlixMobility, possiamo offrire opzioni di viaggio a prezzi accessibili a un numero ancora maggiore di persone”, ha dichiarato André Schwämmlein, AD e co-fondatore di FlixMobility. “Stiamo dimostrando che anche i viaggi a lunga distanza possono essere confortevoli ed economici”.

I biglietti per FlixTrain partiranno da 9,99 euro e sono già disponibili su www.FlixTrain.com, tramite l’App gratuita e nei Ticket Shop FlixBus tedeschi.

FlixTrain verrà integrato nella rete FlixBus in tutta la Germania, offrendo nuove alternative ai viaggi in auto.

“Siamo sinonimo di viaggi a prezzi accessibili e un’alternativa ecologica all’automobile”, ha affermato Schwämmlein. “L’obiettivo di FlixMobility è persuadere e consentire a più persone di prendere opzioni di trasporto pubblico su lunghi percorsi. Con la nostra rete ora composta da bus e treni, stiamo creando un concetto sostenibile per il futuro della mobilità”.

Dal lancio di FlixBus nel 2013, l’azienda ha trasportato oltre 100 milioni di passeggeri tramite 250.000 connessioni giornaliere. Nel 2018, FlixMobility continuerà a investire nell’espansione della rete, incluse nuove linee transfrontaliere e altre destinazioni nei 27 paesi attualmente serviti da FlixBus. Oltre l’Europa, FlixBus verrà lanciato negli Stati Uniti a partire dall’estate 2018, con i primi collegamenti in tutta la California e nel Sud-Ovest degli Stati Uniti.

“Negli ultimi cinque anni, FlixBus ha cambiato radicalmente il modo di viaggiare in Europa”, ha continuato Schwämmlein. “Con FlixTrain e il lancio negli Stati Uniti, nei prossimi cinque anni vogliamo dare ad ancora più persone l’opportunità di viaggiare in modo sostenibile e confortevole”. Comunicato FlixMobility (6 marzo)

NdR: FlixMobility, in partnership con Leo Express, effettua già corse (dall’agosto 2017) anche sulla Berlino–Stoccarda, servizi che passeranno anch’essi sotto al nuovo brand FlixTrain.

FlixTrain-Locomotive-2018-03-12

 

Tags: , , , ,