Berlino, 21 dicembre 2017 – Bombardier Transportation costruirà e fornirà ulteriori 27 convogli Diesel tipo VLocity per l’impresa Transport for Victoria (TfV) e il governo dello stato di Victoria, che porteranno il parco a 264 carrozze ferroviarie (88 convogli a 3 casse) entro il 2019. Il valore totale del contratto è di circa 95 milioni di euro.
“Siamo lieti di consegnare questi treni –pluripremiati– alla rete ferroviaria regionale di Victoria, in collaborazione con il governo dello Stato, TfV e V/Line” ha affermato Andrew Dudgeon, Managing Director di Bombardier Transportation in Australia… che ha aggiunto: “Questi treni forniranno una migliore esperienza di viaggio per i passeggeri e aiuteranno a soddisfare le esigenze di mobilità di una popolazione in rapida crescita. Questo ordine dimostra la fiducia nella nostra piattaforma di veicoli VLocity che è stata progettata e prodotta a Victoria, per i cittadini vittoriani”.
I nuovi treni verranno realizzati localmente per oltre il 69%, garantendo oltre 600 posti di lavoro nel settore ferroviario, e contribuiranno a soddisfare le esigenze del servizio ferroviario della regione.
Il governo victoriano ha recentemente annunciato un progetto per la connettività regionale da 18 milioni di dollari, e Bombardier migliorerà quella dei passeggeri, attraverso l’introduzione sui convogli di connettività 4G, dopo gli ottimi risultati di un programma pilota avviato quest’anno.
Operando sulla rete ferroviaria regionale di V/Line dal 2005, i treni VLocity che Bombardier sta costruendo a Dandenong da oltre dieci anni spostano circa 1,2 milioni di vittoriani ogni mese. I treni VLocity sono progettati per funzionare a una velocità massima di 160 km/h e trasportare oltre 230 passeggeri per treno. I componenti e i sistemi collaudati garantiscono un’elevata affidabilità e riducono al minimo i tempi di fermo durante la manutenzione, permettendo una massima disponibilità dei convogli.
Bombardier è attiva in Australia da oltre 60 anni. Oggi ha una forza lavoro di oltre 1.000 dipendenti in 21 sedi ed è un fornitore completo di soluzioni e servizi ferroviari. Comunicato Bombadier
Nessun commento
Commenti non disponibili.