CR-V380Zephiro-Bombardier-wwwduegieditriceit-WEBAnkara, 10 febbraio 2016 – Bombardier Transportation, leader nella tecnologia ferroviaria, e il costruttore turcho Bozankaya hanno firmato ieri un Memorandum d’intesa finalizzato a rafforzare la loro partnership strategica per lo sviluppo di treni ad alta velocità per il mercato ferroviario turco. L’accordo è stato firmato ad Ankara, in Turchia, da Murat Bozankaya, CEO di Bozankaya, e Furio Rossi, Managing Director Turchia di Bombardier Transportation, in presenza dell’ambasciatore canadese in Turchia, Azerbaigian, Georgia e Turkmenistan, l’onorevole John Holmes.
Secondo l’accordo, entrambe le parti si impegnano a lavorare insieme nell’ambito di un bando di gara previsto dalle Ferrovie dello Stato turche (TCDD) per sviluppare e produrre treni ad alta velocità. La Turchia intende acquisire treni ad alta velocità di qualità per operare sulle linee di nuova concezione che collegano Istanbul alla capitale Ankara, come pure sull’intera rete ferroviaria turca ad alta velocità.
Furio Rossi, Direttore Generale di Bombardier Transportation per la Turchia ha detto “La Turchia ha una chiara visione del ruolo critico delle opere ferroviarie nello sviluppo economico sostenibile, e sta facendo investimenti strategici necessari per garantirne la realizzazione. La Turchia ha dichiarato che investirà oltre 45 miliardi di dollari per i prodotti ferroviari e le infrastrutture. Noi di Bombardier vediamo un grande potenziale in questi piani e siamo lieti di aver trovato un partner strategico in Bozankaya. Non vediamo l’ora di lavorare insieme nella fornitura di soluzioni innovative per la Turchia. Con il know-how ingegneristico e il trasferimento di tecnologia di Bombardier e il know-how di Bozankaya nella produzione di veicoli sia a livello locale che internazionale, riusciremo a fornire i migliori veicoli possibili per la Turchia, realizzati in Turchia”.
Bozankaya ha continuato affermando: “In Bombardier abbiamo trovato un partner molto complementare e insieme possiamo permettere al popolo turco di raggiungere le loro destinazioni in modo rapido e comodo, affidabile e moderno”.
La competenza sull’alta e altissima velocità di Bombardier Transportation è conosciuta in tutto il mondo, con oltre 20 anni di esperienza nel settore e la partecipazione alla consegna di oltre 850 treni e veicoli in questo settore. Comunicato Bombardier Transportation

 

Tags: , , , ,