Vado Ligure, 21 marzo 2014 – Bombardier Transportation, leader nella tecnologia ferroviaria, ha siglato un contratto con GTS Rail per la consegna di due locomotive TRAXX F140DC. Sulla base del prezzo di listino, il valore del contratto è di circa 10 milioni di euro e include la manutenzione dei due locomotori per un periodo di 10 anni.
Quest’ultimo ordine porta a sette il numero di locomotive Bombardier nel parco GTS. La consegna dei due locomotori elettrici è prevista per il 2015. Bombardier produrrà le locomotive nel proprio sito di Vado Ligure, centro di eccellenza per la produzione di locomotori per il trasporto passeggeri e merci.
Con una velocità massima di 140 km/h, la TRAXX F140DC è il fiore all’occhiello della famiglia di locomotori 3kV DC, famosa per la sua affidabilità e sicurezza. Grazie al design modulare le locomotive possono operare sulle diverse reti ferroviarie europee.
“Le nostre locomotive TRAXX F140DC sono perfettamente adatte a sostenere la crescita di GTS Rail nel trasporto merci ferroviario, ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Bombardier Transportation Italy. Questo nuovo ordine conferma la fiducia del cliente in Bombardier e nei suoi prodotti.” Fonte Bombardier
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.