Roma, 2 ottobre 2013 – FS Italiane conferma anche quest’anno il suo impegno nel promuovere la campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie femminili condotta insieme all’Associazione IncontraDonna onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute. Una campagna che allarga i suoi orizzonti all’intero universo femminile mettendo al centro dell’attenzione, per un intero mese, le donne, la loro salute, i loro diritti, il loro mondo.
A sostenere l’intero progetto, che vedrà la collaborazione di vari partner, anche la Consigliera Nazionale di Parità.
L’edizione 2013 di Frecciarosa, inaugurata oggi a Roma Termini alla presenza dell’Amministratore Delegato di FS Italiane Mauro Moretti, punterà a consolidare il successo e l’attenzione raccolta nelle precedenti edizioni, quando ha raggiunto oltre 2 milioni di clienti, coinvolgendo centinaia di loro in consulenze e visite gratuite e distribuendo oltre 100mila vademecum sulla salute.
Il programma di Frecciarosa 2013 riproporrà quindi le consulenze mediche a bordo treno e la diffusione di vademecum ricchi di consigli e indicazioni utili non solo per le donne ma per tutta la famiglia. Si parlerà infatti di prevenzione anche al maschile, di buone abitudini alimentari, stili di vita, con un’attenzione particolare ai bambini e al tema del rischio genetico, tema quanto mai attuale dopo il caso mediatico di Angelina Jolie.
Per tutto il mese di ottobre, dal lunedì al venerdì, a bordo di due Frecciarossa Roma – Milano, medici specialisti saranno pronti ad offrire la loro consulenza gratuita alle viaggiatrici e, su richiesta, una visita senologica.
Il giornale online del Gruppo FS Italiane, FSNews.it, ospiterà per l’intero mese un filo diretto con le clienti interessate ad approfondire i temi trattati dal vademecum e a rivolgere domande agli specialisti dell’Associazione IncontraDonna onlus. Le risposte saranno pubblicate in uno spazio dedicato sul sito web fsnews.it.
Un’attenzione particolare sarà riservata anche ai temi dei diritti, delle pari opportunità e della sicurezza sul lavoro con un convegno in programma a fine ottobre organizzato in collaborazione con l’Università LUISS e iniziative promosse da INAIL.
Frecciarosa sarà anche divertimento, bellezza e glamour.
Le donne che nel mese di ottobre viaggeranno sui Frecciarossa dedicati all’iniziativa Frecciarosa, potranno ricevere in omaggio anche un ritratto fotografico scattato da un fotografo professionista di Donna Moderna.
Inoltre, un consulente di bellezza e una fashion blogger accompagneranno le donne in viaggio con suggerimenti sul make up e consigli di stile e tendenze.
Un concorso a premi, legato al lancio dell’atteso film “Grace di Monaco”, premierà le viaggiatrici con cofanetti di bellezza e un weekend a Montecarlo. Mentre la partnership con lo spettacolo “Romeo e Giulietta” offrirà sconti per assistere al musical, in scena a Roma dal 18 ottobre.
Attenzione anche al mondo della cultura, con l’istituzione da parte di FS Italiane di uno speciale premio Frecciarosa assegnato alla saggista Gabriella Caramore nell’ambito della quinta edizione del Premio letterario De Sanctis.
Migliaia di buoni sconto verranno infine distribuiti, nel mese di ottobre, alle clienti Trenitalia. Potranno usarli per acquistare biglietti per viaggi con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.
A ottobre i media di FS Italiane dedicheranno una finestra quotidiana al mondo femminile: il magazine La Freccia, FSNews Radio, la Freccia.TV si tingeranno di rosa per illustrare e promuovere le iniziative in programma, oltre che per approfondire e discutere i temi proposti da Frecciarosa.
Aggiornamenti anche via account twitter @lefrecce e @fsnews_it, tramite l’hashtag #frecciarosa. Su Foursquare/LeFrecce sono disponibili le informazioni per scoprire le promozioni dedicate all’evento. Fonte FS Italiane
Nessun commento
Commenti non disponibili.