Il Fyra è un treno affidabile e, con le implementazioni apportate, può fronteggiare anche condizioni meteo particolarmente avverse, ben oltre i requisiti contrattuali applicabili.
Belgorail, ente belga di certificazione ferroviaria autorizzato secondo la legislazione europea, ha fatto pervenire il suo report di valutazione conclusivo sulle modifiche meccaniche sviluppate da AnsaldoBreda, denominate “winter modifications”, aventi l’obiettivo di migliorare la tenuta dei treni V250 in condizioni climatiche invernali straordinarie.
La valutazione di Belgorail era stata richiesta da SSICF, “Service de Sécurité et d’Interopérabilité des Chemins de Fer”, Autorità nazionale di sicurezza belga, con riferimento al decreto ministeriale belga del 30 luglio 2010 (“Arrêté Ministériel du 30 juillet 2010”).
Belgorail conferma che le modifiche rispettano i requisiti delle legge belga e segnala che “ ci si può attendere che queste ‘modifiche invernali’ migliorino il comportamento del materiale rotabile V250 in caso di circolazione in severe condizioni invernali”. Fonte AnsaldoBreda
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.