18_06_26_stazione-fal-bari-centrale-blog_tuttotreno_it

Bari, 18 giugno 2026 – “Lavori in corso, il viaggio continua in bus”. Dal 22 giugno al 30 agosto la circolazione ferroviaria tra Bari Centrale e Gravina sulla linea FAL Bari–Potenza sarà temporaneamente interrotta: la tratta sarà oggetto di lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale; saranno anche realizzati interventi connessi all’interramento del secondo binario a Modugno.
Durante l’intero periodo sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus.
I treni tra Altamura e Matera Sud, invece, continueranno a viaggiare regolarmente.
Il servizio ferroviario riaprirà parzialmente a partire dal 3 agosto 2026 sulla tratta Grumo Appula–Gravina, mentre resterà sospeso fino al 30 agosto sulla tratta Bari Centrale–Grumo Appula.
Nei periodi sopra indicati, i treni diretti numero 12 Matera Sud–Bari delle ore 7.45, e n. 47 Bari–Matera Sud delle ore 18.55, saranno soppressi sull’intera tratta e sostituiti con autobus, senza variazioni degli orari di partenza. Inoltre, al fine di agevolare la mobilità dell’utenza, e in considerazione della notevole affluenza turistica sulla tratta Bari–Matera, sono stati previsti anche ulteriori autobus di rinforzo che partiranno da Bari e raggiungeranno direttamente Matera e viceversa.
L’Azienda si scusa per il disagio ed invita l’utenza a consultare gli avvisi, gli orari e le fermate di arrivo e partenza dei bus sostitutivi che, per esigenze di viabilità cittadina, non sempre coincidono con gli spazi esterni alle stazioni ferroviarie FAL. E’ il caso, ad esempio, di Bari centrale dove i bus partiranno e faranno capolinea all’interno del Terminal Bus FS (via Capruzzi); di Toritto, dove transiteranno da Via Pugliese; di Grumo, dove transiteranno da Via Roma nei pressi del campo sportivo.
Info e orari dei servizi sostitutivi sul sito web ferrovieappulolucane.it, sulla pagina Fb aziendale, sulla APP FAL, chiamando il numero verde 800 050 500 e nelle stazioni, anche inquadrando il QR code presente su manifesti e totem informativi. Comunicato stampa FAL

post-social-statico-blog_tuttotreno_it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,