TransilienSNCF-827344-locoDiesel-Agorastore_blog_tuttotreno_it

Parigi, 1° luglio 2024 – Per la seconda volta, Île-de-France Mobilités e Transilien SNCF Voyageurs si associano ad Agorastore, esperto in aste di beni pubblici e aziendali, e mettono in vendita 18 locomotive BB 27300, realizzate da Alstom nei primi anni 2000, Île-de-France Mobilités e Transilien SNCF Voyageurs stanno cercando di venderle nell’ambito della modernizzazione del parco di materiale rotabile dell’Île-de-France. La vendita nasce dalla volontà delle due società di promuovere l’economia circolare attraverso il reimpiego di questi beni.Locomotive in buone condizioniQueste 18 locomotive ALSTOM sono state messe in servizio tra il 2006 e il 2008. Sono ancora in buone condizioni generali e hanno ancora una vita utile di 20-30 anni. Le 18 locomotive sono già visibili sulla piattaforma di Agorastore e la vendita avrà luogo dall’8 luglio all’11 luglio 2024. I prezzi di partenza variano da 998.465 euro a 1.089.624 euro, a seconda delle specifiche tecniche delle locomotive. Le aziende interessati potranno visionare le attrezzature durante una prima visita per una valutazione generale e, se il loro interesse sarà confermato, potranno effettuare una seconda visita più completa alle proprietà nel mese di giugno. Questa vendita è riservata esclusivamente agli operatori del trasporto, ai restauratori e riparatori ferroviari, alle società di noleggio e ai rivenditori di attrezzature industriali. Non ci sono restrizioni geografiche per questa vendita. Per maggiori informazioni, consultare i vari annunci seguendo questo link:
Agorastore è un commerciante innovativo che facilita l’acquisto e la vendita di beni di seconda mano da parte di enti locali e imprese in tutta sicurezza. Impegnato dal 2005 nella promozione dell’economia circolare, Agorastore mira a ridurre l’inquinamento e a incoraggiare una gestione sostenibile delle risorse attraverso i suoi servizi.
Informazioni su Île-de-France Mobilités
Île-de-France Mobilités progetta, organizza e finanzia il trasporto pubblico, le nuove forme di mobilità e la mobilità sostenibile per tutti gli abitanti dell’Île-de-France. Cuore della rete di trasporto dell’Île-de-France, la società riunisce i passeggeri, i rappresentanti eletti, i costruttori, gli operatori del trasporto, i gestori delle infrastrutture, ecc, investe e migliora il servizio offerto ai passeggeri. Decide e gestisce progetti per lo sviluppo delle reti e per la modernizzazione di tutti i servizi di trasporto, la cui gestione è affidata agli operatori del settore. Presieduta da Valérie Pécresse, Presidente della Regione Île-de-France, Île-de-France Mobilités comprende la Regione Île-de-France e gli otto dipartimenti della regione Île-de-France ed è responsabile di tutti i servizi di trasporto della regione Île-de-France (treno, RER, metropolitana, tram, T Zen e autobus).
Sulla attività di Transilien SNCF Voyageurs
Ogni giorno Transilien SNCF Voyageurs offre una soluzione di mobilità verde e responsabile a 3,4 milioni di abitanti dell’Île-de-France. Economiche e sicure, le linee Transilien offrono una copertura eccezionale della regione parigina. Con 6.200 treni che circolano quotidianamente nella regione dell’Île-de-France e 17 linee -5 linee RER, 8 linee ferroviarie e 4 linee di tram-treno- Transilien offre una rete eccezionale di servizi in tutta la regione parigina. Transilien SNCF Voyageurs gestisce la seconda rete di trasporto di massa più trafficata al mondo, dopo quella di Tokyo, per conto di Île-de-France Mobilités. Un esperto di trasporto di massa in un ambiente aperto, dove treni ad alta velocità, treni merci e treni passeggeri regionali operano in simbiosi. Transilien sviluppa il suo know-how in materia di operazioni e servizi, gestione dei flussi e informazione dei passeggeri. Comunicato Agorastore

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,