SVI-TGV4503-livreaINOUI-SNCF-MilanoPortaGaribaldi-Milano-2020-08-29-BertinC_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit-a

Milano, 11 dicembre 2023 – l ripristino parziale del collegamento ferroviario tra l’Italia e la Francia, interrotto dal 27 agosto scorso per una frana nella Valle della Maurienne, è reso possibile a partire dal 10 gennaio grazie alla creazione da parte di SNCF Voyageurs di un servizio sostitutivo TGV INOUI/Bus/ TGV INOUI.
In questo modo, i clienti hanno ora una soluzione alternativa per viaggiare tra l’Italia e la Francia, usufruendo di un viaggio di andata e ritorno al giorno fino al completo ripristino della linea ( rispetto all’abituale offerta di 3 viaggi diretti andata-ritorno). Il servizio sostitutivo si comporrà di un viaggio in TGV INOUI da Milano e Torino fino a Oulx, un collegamento in autobus fino a Saint Jean de Maurienne per superare il segmento danneggiato, e nuovamente un TGV INOUI da Saint Jean de Maurienne verso Chambéry e Parigi.
Questa nuova offerta permette di collegare nuovamente l’Italia e la Francia offrendo un’alternativa al trasporto aereo, allineandosi con l’attuale esigenza dei clienti italiani e francesi di ridurre l’impatto ambientale dei viaggi. TGV INOUI rimane la modalità di viaggio più ecologica con un tasso di emissioni in media del 98% inferiore rispetto all’aereo.
La data di apertura delle vendite è fissata per lunedì 11 dicembre 2023 e la prima ripresa della circolazione del servizio è prevista per il 10 gennaio 2024, con una partenza al giorno in entrambe le direzioni tra Milano e Parigi, sui treni 9248 e 9249. Quest’offerta, acquistabile con un biglietto unico, è accessibile a partire da 39€ e disponibile sui canali di vendita abituali, sul sito e applicazione SNCF CONNECT e presso le agenzie di viaggio autorizzate SNCF.
I clienti in possesso della Carta Avantage potranno continuare ad utilizzarla, usufruendo degli stessi vantaggi su tutto il tragitto.
“Siamo lieti di riaprire i collegamenti tra Italia e Francia, una chiara testimonianza dell’impegno costante di TGV INOUI per la sostenibilità del pianeta, per i nostri clienti e per l’importanza che diamo al forte legame tra i nostri due paesi. Ristabilire questo collegamento ferroviario è infatti fondamentale per noi, per assicurare ai nostri clienti, la continuità e la qualità del servizio che rimangono al centro della nostra missione al servizio dei territori. Quest’offerta è stata resa possibile grazie al lavoro di squadra del personale di SNCF in Italia e in Francia, che si è mobilitato per proporre una soluzione ai nostri clienti” ha dichiarato il Dott. Ancora, Amministratore Delegato di SNCF Voyages Italia. Da comunicato SNCF

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,