Monaco, 15 novembre 2023 – Siemens Mobility ha completato l’acquisizione di HMH s.r.o., un’azienda tecnologica con sede in Slovacchia, che offre il sistema di protezione MIREL per i treni circolanti in Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia. Con questa acquisizione, Siemens Mobility è ora in grado di offrire un portafoglio completo di protezione dei treni che copre i corridoi ferroviari dell’Europa orientale. HMH rimarrà con sede a Bratislava, in Slovacchia, e sarà integrata nella business unit Rail Infrastructure di Siemens Mobility.
“HMH è un’aggiunta strategica al nostro portafoglio di infrastrutture ferroviarie e rafforza la nostra posizione di mercato. Questa acquisizione rappresenta un’importante pietra miliare nel nostro obiettivo di fornire soluzioni complete da un’unica fonte per tutti i fornitori di materiale rotabile in Europa”, afferma Andre Rodenbeck, CEO di Siemens Mobility Rail Infrastructure. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Siemens Mobility ai nostri nuovi colleghi di Bratislava”.
“Siemens Mobility è il partner perfetto per noi. Insieme possiamo costruire e far crescere il nostro portafoglio di sistemi di protezione dei treni che sono stati all’avanguardia negli ultimi due decenni. Il futuro è nel traffico ferroviario transfrontaliero europeo. Con HMH che ora è parte integrante della famiglia Siemens Mobility, saremo al centro di questo sviluppo per il mercato dell’Europa orientale. È un passo importante per il nostro futuro”, afferma Tomáš Horváth, CEO e fondatore di HMH.
MIREL VZ1 è la soluzione certificata, completa e unica sul mercato, progettata per supportare le operazioni in sicurezza dei treni sulle reti ferroviarie in Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia. Progettato come sistema armonizzato con un’interfaccia conforme agli standard ferroviari europei, MIREL VZ1 è in grado di integrarsi con ETCS, il sistema standard di protezione ferroviaria per tutti gli Stati membri dell’Unione Europea. HMH è stata fondata nel 1993 e dal 1999 si occupa dello sviluppo, della produzione e della manutenzione di sistemi di protezione e monitoraggio dei treni. Il prodotto principale dell’azienda è MIREL. Comunicato Siemens
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.