ELP-EuroDual-Schweerbau_blog_tuttotreno_it

Frauenfeld / Stadthagen, 9 ottobre 2023 – European Loc Pool (ELP), fornitore leader di servizi innovativi di leasing di locomotive, comunica che è stato firmato un accordo per una seconda locomotiva EuroDual con la società Schweerbau GmbH & Co.KG.
Questo segna un grande ampliamento della collaborazione di successo, in quanto Schweerbau gestisce già una locomotiva EuroDual di ELP nel proprio parco.
Lutz Jelitto, amministratore delegato di Schweerbau, ha commentato la decisione di acquistare un’altra locomotiva EuroDual: “Finora abbiamo avuto esperienze sempre positive con l’EuroDual. Disponibilità, affidabilità, prestazioni e flessibilità sono eccellenti e soddisfano pienamente le nostre aspettative. Utilizziamo ampiamente la locomotiva nelle nostre attività di costruzione, per il trasporto di macchinari e materiali e per le operazioni in loco”.
Schweerbau, un’azienda familiare con 800 dipendenti, ha una storia di oltre 90 anni profondamente radicata nel progresso delle soluzioni di mobilità. L’azienda condivide la filosofia di European Loc Pool di promuovere la sostenibilità e il progresso attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia.
Willem Goosen, CEO di ELP, sottolinea che: “L’ampliamento di questa partnership con Schweerbau non solo evidenzia che l’EuroDual è una locomotiva eccezionale per il trasporto merci pesante, ma anche che le imprese di costruzione hanno riconosciuto i molteplici vantaggi di questa serie. Questa partnership sottolinea ulteriormente il nostro impegno a trasformare positivamente questo settore e a promuovere sviluppi sostenibili. Si tratta di una situazione vantaggiosa per entrambe le aziende e non vediamo l’ora di continuare a sostenere Schweerbau”.
Anche Lutz Jelitto ha espresso la sua soddisfazione per la partnership con European Loc Pool: “Da una società di leasing, le nostre aspettative primarie sono la linearità, la chiarezza e l’affidabilità. Troviamo tutte queste qualità in ELP”. La consegna dell’ulteriore locomotiva EuroDual a Schweerbau è prevista per il quarto trimestre del 2024.

Maggiori informazioni sulle locomotive bimodali
European Loc Pool si concentra sulle innovative locomotive bimodali a sei assi con una potenza fino a 2,8 MW con alimentazione da generatore Diesel, 9 MW con alimentazione da catenaria e una capacità di trazione di 500 kN. Di serie, tutti i veicoli sono dotati di ETCS Baseline 3 per le operazioni di livello 2.
Le prime locomotive ELP EuroDual sono in servizio sulla rete ferroviaria tedesca dall’aprile 2020. Esse consentono di operare su linee elettrificate e non elettrificate, nonché di effettuare operazioni di carico-miglio e di manovra. Tutte le locomotive bimodali ELP, la Euro9000, è stata messa in servizio come locomotiva elettrica ibrida multisistema progettata per l’uso in tutti i corridoi europei. In qualità di “cliente di lancio”, European Loc Pool ha ordinato le prime dieci locomotive Euro9000 a Stadler nel maggio 2019. La prima versione con 1,9 MW di potenza Diesel e 9 MW di potenza elettrica con uno sforzo di trazione di 500 kN sarà utilizzata in Germania, Austria, Paesi Bassi, Italia, Belgio e Svizzera. Successivamente, l’area di funzionamento della locomotiva sarà estesa ad altri paesi e corridoi. Da comunicato ELP

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,