NES-EuroDual_ELP-2023-07-gg-fotoELP_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit

Frauenfeld/Dresda 17 luglio 2023 – European Loc Pool AG (ELP), fornitore leader di servizi di leasing di locomotive, e Netzwerkbahn Sachsen GmbH (NeS) sono lieti di annunciare il loro accordo per una seconda locomotiva EuroDual nell’ambito di un contratto di leasing completo di 10 anni. Dopo il successo della prima EuroDual, già operativa in tutta la Germania, NeS punta ad espandere la proprio parco e rafforzare ulteriormente il trasporto ferroviario nel Paese.
“Utilizziamo la locomotiva EuroDual di ELP a livello nazionale per trasportare treni pesanti e servire anche i collegamenti più remoti. Il servizio di collegamento è la nostra massima priorità”, sottolinea Felix Hils, CEO di NeS.
La locomotiva EuroDual di ELP ha già dimostrato le sue prestazioni in operazioni pratiche. NeS impegna la prima locomotiva EuroDual per servire percorsi e collegamenti precedentemente impegnativi a cui era difficile accedere a causa della mancanza di linee aeree. Con le sue elevate prestazioni in modalità Diesel, il passaggio flessibile alla modalità elettrica e la migliore trazione con i suoi sei assi, l’EuroDual soddisfa i requisiti del moderno trasporto ferroviario.
“Per accelerare il trasferimento modale e trasferire più merci su rotaia, è estremamente importante servire ulteriori diramazioni. NeS crea nuove opportunità di trasporto per le aziende per rendere la loro logistica più sostenibile. L’EuroDual, con la sua capacità dual-mode (elettrica e Diesel), è naturalmente la locomotiva che può consentire tutto ciò”, afferma Willem Goosen, CEO di ELP.
ELP e NeS attendono con impazienza la loro collaborazione e sono fiduciosi che la seconda EuroDual rafforzerà e migliorerà ulteriormente il trasporto ferroviario tedesco. In qualità di orgoglioso partner, ELP fornisce a NeS l’accesso a nuove e potenti locomotive bimodali. La consegna della seconda EuroDual a NeS entro la fine del 2024 supporterà l’azienda nel continuare un trasporto merci efficiente ed ecologico.

Maggiori informazioni sulle locomotive bimodali
European Loc Pool si concentra su innovative locomotive bimodali a sei assi con una potenza fino a 2,8 MW in modalità co generatrice Diesel e 9 MW con alimentazione tramite pantografo e una capacità di trazione di 500 kN. Come standard, tutti i veicoli sono dotati di ETCS Baseline 3 per le operazioni di Livello 2. Le prime locomotive ELP EuroDual sono in servizio sulla rete ferroviaria tedesca dall’aprile 2020. Consentono il funzionamento su linee elettrificate e non, nonché operazioni di carico e manovra. Tutte le locomotive bimodali sono dotate di radiocomando.
A partire dalla metà del 2023, la seconda generazione di locomotive bimodali di ELP, la Euro9000, sarà messa in servizio come locomotiva elettrica multisistema progettata per l’uso in tutti i corridoi europei. In qualità di “cliente di lancio”, European Loc Pool ha ordinato a Stadler le prime dieci locomotive Euro9000 nel maggio 2019. La prima versione -con 1,9 MW in modalità Diesel e 9 MW da catenaria con uno sforzo di trazione di 500 kN- sarà utilizzata in Germania, Austria, Paesi Bassi, Italia, Belgio e Svizzera. Successivamente, l’area operativa della locomotiva sarà estesa ad altri paesi e corridoi.

A proposito di European Loc Pool AG
European Loc Pool (ELP) è una giovane e innovativa società di leasing per locomotive ed è stata fondata nel maggio 2018. La società ha sede a Frauenfeld, in Svizzera. ELP ha ordinato le prime locomotive EuroDual nel terzo trimestre del 2018. Da allora, ELP ha firmato un accordo quadro con Stadler per 100 locomotive bimodali Co’Co’. Da questo accordo, 85 locomotive sono già state noleggiate con contratti di servizio completo a lungo termine con più di 30 operatori in sei paesi. ELP si rivolge agli operatori ferroviari e alle società di logistica in tutta Europa e si concentra su nuove innovative locomotive bimodali a sei assi. Il leasing completo di ELP include un’offerta completa di manutenzione e assicurazione, nonché la possibilità di personalizzare l’esterno delle locomotive.
ELP si impegna per la sostenibilità e utilizza tecnologie avanzate per ridurre il proprio impatto ambientale migliorando al contempo le prestazioni operative. L’esperto team di professionisti di ELP dà la priorità alla sicurezza, all’affidabilità e alla convenienza per superare le aspettative dei clienti.

A proposito di Netzwerkbahn Sachsen
Netzwerkbahn Sachsen GmbH, nota anche come NeS, è una società di trasporto ferroviario indipendente di medie dimensioni con sede nella capitale dello stato di Dresda, in Germania. La società è stata fondata nel 2011 e dal 2019 fornisce servizi di trasporto ferroviario autonomo. NeS fornisce anche personale qualificato nel settore del trasporto ferroviario e opera come impresa ferroviaria gestore di una diramazione. NeS è costantemente spinta a utilizzare la modalità di trasporto su rotaia in tutti i suoi aspetti e a generare il massimo potenziale in tutte le aree. Da comunicato ELP

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,