Lussemburgo/Monaco di Baviera, 11 luglio 2023 – Alpha Trains, la principale società europea di locazione di locomotive e treni in Europa, ha assegnato a Siemens Mobility un contratto di assistenza e manutenzione a lungo termine. Il contratto copre la manutenzione completa delle locomotive Vectron per un periodo di 15 anni, comprese le revisioni presso il Siemens Rail Service Center di Monaco-Allach. La manutenzione delle locomotive sarà adattata al loro funzionamento ed eseguita secondo necessità in tredici paesi diversi presso le strutture Siemens Mobility Service situate lungo i principali corridoi ferroviari transeuropei.
“Con questo ordine, Alpha Trains trarrà vantaggio dalla nostra rete di depositi e servizi in tutta Europa, nonché dal nostro vasto “know-how” nella manutenzione delle locomotive Vectron. Inoltre, le applicazioni Railigent X basate su “cloud”, che fanno parte della piattaforma commerciale aperta e digitale Siemens Xcelerator, ci consentiranno di mantenere le locomotive in modo efficiente e garantire la massima disponibilità del servizio “, ha dichiarato Johannes Emmelheinz, CEO Customer Services di Siemens Mobility .
“Grazie alla nostra partnership con Siemens Mobility, siamo stati in grado di concludere un contratto di assistenza a lungo termine che garantisce la manutenzione ottimale del nostro parco Vectron. Attingeremo alla vasta conoscenza e all’esperienza di Siemens per offrire ai nostri clienti la massima disponibilità e qualità del servizio. Supportati da questa soluzione snella e intelligente, saremo in grado di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti e fornire soluzioni di leasing efficienti, flessibili e affidabili”, ha affermato Fernando Pérez, CEO di Alpha Trains Group.
Tutte le locomotive Vectron sono dotate di un sistema di accesso remoto ai dati che funziona con Railigent X per garantire la manutenzione basata sulle condizioni. L’analisi continua dei dati migliora i processi operativi, ottimizza la manutenzione, aumenta l’efficienza dei costi e consente la massima disponibilità delle locomotive. Tutti i dati forniti dalle locomotive possono anche essere visualizzati nel sistema del cliente tramite interfacce API.
La partnership tra Alpha Trains e Siemens Mobility sottolinea il loro impegno condiviso per soluzioni di trasporto sostenibili ed efficienti in Europa. L’elevata qualità della manutenzione delle locomotive Vectron e i conseguenti miglioramenti in termini di affidabilità e prestazioni supporteranno le aziende di trasporto nel passaggio dal trasporto su strada a quello su rotaia, contribuendo così a ridurre le emissioni di gas serra.
Siemens Mobility e Alpha Trains collaborano da molti anni. La società di leasing ha già nel suo portafoglio circa 185 locomotive e treni a più unità di Siemens, tra cui oltre 80 locomotive Vectron e più di 90 treni Mireo, Mireo Plus B e Desiro. L’ultimo ordine è il più grande contratto di servizio mai firmato dalle due società. Comunicato Alpha Trains/Siemens
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.