Perugia, 19 giugno 2023 – Interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico avranno luogo sulla tratta Perugia Ponte San Giovanni – Perugia Sant’Anna (linea ex FCU) dal 17 luglio al 10 settembre 2023 a cura di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane.
Si tratta di lavori di elettrificazione della linea, che rappresentano l’avvio del più ampio programma di investimenti per la realizzazione delle opere di upgrade infrastrutturale e tecnologico previsto su tutta la rete ex FCU nel prossimo triennio, finanziato con fondi regionali, FSC e PNRR.
Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sulla Perugia Ponte San Giovanni – Perugia Sant’Anna sarà interrotta dal 17 luglio al 10 settembre e la mobilità sarà garantita da servizi sostitutivi su gomma.
I lavori, del valore complessivo di 2,5 milioni di euro, vedranno impegnati circa 30 tecnici, tra dipendenti RFI e delle ditte appaltatrici. Da comunicato RFI del 17 giugno 2023
Articoli recenti in Imprese ferroviarie
Nessun commento
Commenti non disponibili.