Cotral-RomaViterbo-RomaOstia-studioSFY_StickyFactory-blog_tuttotreno_it

Caserta, 27 gennaio 2023 - La SFY StickyFactory firma il design dei nuovi treni che verranno realizzati dalla Titagarh FiReMa di Caserta per il COTRAL, gestore delle due ferrovie laziali Roma–Ostia e Roma–Viterbo. SFY StickyFactory è uno studio grafico di Caserta specializzato in post produzione, visual effects e style design. La squadra, esperta in pubblicità televisiva e in lungometraggi, si spinge oltre ogni limite grazie alla creatività, utilizzando sempre nuovissime tecnologie, e offre servizi in tutte le forme di produzione digitale, inclusi spot pubblicitari, web design e stampa.
Nello specifico lo studio casertano SFY StickyFactory ha realizzato, per la Titagarh FiReMa, i seguenti prodotti:
- product design;
- video documentario;
- foto prodotto;
- catalogo prodotto;
- reportage fotografico (shooting + post-production);
- sala espositiva 3D, ovvero una sala multimediale 3D, dove è stato possibile all’acquirente di apprezzare il prodotto in scala 1 a 1 attraverso l’utilizzo della realtà virtuale.
Lo studio SFY ha ricreato in 3D il treno commissionato, permettendo ai potenziali acquirenti di navigare, di camminare e di esplorare l’interno del nuovo prodotto grazie ad un visore Vive. L’attività della società di design si inquadra nel terzo contratto applicativo dell’accordo quadro tra Regione Lazio e la Titagarh FiReMa per la realizzazione di 38 nuovi treni per le due ferrovie laziali, incluse le attività di progettazione, produzione e manutenzione decennale.
A cura di Antonio Bertagnin

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,