Bussnang, 22 novembre 2022 – La società Transports publics de la Région Lausannoise e Stadler hanno firmato un contratto per la fornitura di 10 tram tipo TRAMLINK e relativi pezzi di ricambio. I veicoli saranno operativi sulla nuova linea tranviaria tra Losanna e Renens. I nuovi TRAMLINK di Losanna sono completamente accessibili: offrono scomparti luminosi, spaziosi e privi di barriere architettoniche con ampie navate laterali. Dispongono di tre aree polivalenti adiacenti alle porte con spazio riservato alle sedie a rotelle, carrozzine e biciclette. Otto porte a doppia anta per lato, con gradino scorrevole per evitare interstizi tra la piattaforma e il tram, garantiscono il flusso veloce e sicuro dei passeggeri. Il suo esclusivo design degli interni, così come il completo isolamento acustico e termico dei nuovi tram e il loro efficiente impianto di climatizzazione, garantiscono la comfort e sicurezza dei passeggeri. Con una lunghezza di quasi 45 metri e una larghezza di 2,65 m, offrono una capacità passeggeri fino a 316 persone. La struttura, estremamente leggera e ad alta resistenza in acciaio inossidabile, soddisfa gli elevati requisiti strutturali senza compromettere il peso e offre la migliore protezione possibile per passeggeri e conduttori. La visibilità ottimale a 360 gradi per il conduttore garantisce la massima sicurezza in ambienti urbani imprevedibili e il design frontale migliora la protezione dei pedoni.
Il Dr. Ansgar Brockmeyer, Executive Vice President Sales & Marketing e Deputy Group CEO di Stadler, ha dichiarato:
“Siamo molto orgogliosi che Losanna, fortemente impegnata nella mobilità verde e sostenibile, abbia scelto il nostro innovativo TRAMLINK per la sua prima linea tranviaria. Passeggeri e conducenti godranno di un viaggio sicuro e confortevole e i residenti apprezzeranno la mancanza di rumore. I TRAMLINK sono veicoli completamente accessibili particolarmente attraenti per il traffico urbano”.
Già sei operatori tranviari in Svizzera hanno scelto il TRAMLINK di Stadler. Dall’anno scorso sono operativi
a Lugano e presto entreranno in funzione nei cantoni di Argovia, Basilea e Berna. I tram innovativi, ad alta capacità, articolati e a pianale ribassato, sono caratterizzati da un innovativo carrello ad assali che garantisce una guida silenziosa e confortevole e la massima capacità di seduta sui carrelli. Da comunicato Stadler del 21 novembre
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.