Hitachi-rendering_stabilimento_Maryland_USA-2022-10-18-fonteHitachi_tuttoTRENO_blogtuttotreno.it_wwwduegieditriceit

Hagerstown, 18 ottobre 2022 – Sorgerà a Hagerstown, nel Maryland, il nuovo stabilimento Hitachi che sarà in grado di produrre treni per le ferrovie di tutto il Nord America, a cominciare dal nuovo parco per la metropolitana della regione di Washington DC. La società edile statunitense Ryan Companies è stata nominata appaltatore principale per il progetto di costruzione del manufatto per il valore di $ 70 milioni.
Il sito, realizzato in un’area di 16 ettari, sarà anche dotato di un circuito prove. A regime, la fabbrica creerà 1.300 posti di lavoro, con un massimo di 460 che lavoreranno direttamente in loco per Hitachi Rail. I nuovi posti di lavoro comporteranno guadagni totali di 350 milioni di dollari all’anno e porteranno importanti benefici economici alle aree di Washington DC, Maryland e Virginia. Il programma di costruzione sta procedendo bene con la rimozione del terreno, la creazione dell’impalcato in cemento e la maggior parte dei muri esterni in cemento: la fabbrica dovrebbe aprire nei tempi previsti all’inizio del 2024.
Il governatore del Maryland, Larry Hogan, e il membro del Congresso del Maryland, David Trone, insieme al direttore generale della WMATA, Randy Clarke, sono stati ricevuti dal CEO di Hitachi Rail, Andrew Barr, nell’area del sito e hanno constatato lo stato di avanzamento dei lavori e visionato il progetto.
Una volta completata nel primo trimestre del 2024, la fabbrica inizierà a lavorare per consegnare il suo primo ordine: 256 nuovi vagoni ferroviari della serie 8000 per la Washington Metropolitan Area Transit Authority (Metro). Il contratto, annunciato a marzo 2021, include opzioni per la costruzione di un massimo di 800 casse. Quando sarà pienamente operativa, la fabbrica sarà in grado di completare fino a 20 vagoni ferroviari al mese in un unico turno, con la capacità di produrre un’ampia gamma di treni, dalla metropolitana ai treni ad alta velocità.

Lavori di costruzione nei tempi previsti
Il programma di costruzione, guidato da Ryan, è nei tempi previsti, con l’ultima fase che li vede installare 248 pannelli per pareti in cemento. In totale, il programma richiederà 1.050 tonnellate di acciaio per completare la costruzione della fabbrica, che include travetti, travi e colonne in acciaio strutturale. La realizzazione della struttura prevede anche il getto di 12.430 metri cubi di cemento, sufficienti per riempire quasi quattro piscine olimpioniche.
La capacità di produzione della fabbrica sarà potenziata da soluzioni tecnologiche innovative, attingendo all’esperienza centenaria di Hitachi Rail e al patrimonio manifatturiero globale di Hitachi Rail per fornire la sua fabbrica digitale più avanzata fino ad oggi.
In qualità di azienda impegnata a diventare un innovatore del cambiamento climatico, Hitachi Rail utilizzerà anche le ultime tecniche per creare uno stabilimento che utilizzi energia e risorse in modo efficiente per proteggere l’ambiente.

Consegna per la regione
La costruzione e il funzionamento della fabbrica rappresenteranno un importante impulso per le economie regionali del Maryland e della grande regione di Washington DC. Quasi il 60% del valore della costruzione della fabbrica deve essere speso con fornitori di tutta la regione, il che equivale a oltre 40 milioni di dollari di impatto economico diretto e indiretto. Si prevede che anche le piccole imprese ne trarranno vantaggio, con oltre un quarto (c27%) della spesa totale prevista per le Small Business Enterprises (SBE).
Oltre alla spinta della costruzione, i 1.300 posti di lavoro che la fabbrica creerà – diretti, indiretti e indotti – saranno un importante impulso per l’economia. Hitachi Rail prevede di iniziare il programma di assunzioni a partire dall’inizio del 2024.
Andrew Barr, Group CEO di Hitachi Rail, ha dichiarato: “Con la costruzione della nostra nuova fabbrica di treni da 70 milioni di dollari nei tempi previsti, siamo un passo avanti verso la fornitura di un nuovo parco di alta qualità per la metropolitana della regione di Washington DC. È emozionante poter presentare i progetti finali della nostra nuova struttura con la sua tecnologia Lumada all’avanguardia. La produzione di treni all’avanguardia è fondamentale per la nostra attività e questa fabbrica, con la sua nuova forza lavoro, avrà la capacità di costruire treni per tutto il Nord America”.
Il governatore del Maryland, Larry Hogan, ha dichiarato: “È emozionante vedere la nuova fabbrica Hitachi Rail in corso di realizzazione poiché il potenziale di creazione di posti di lavoro e i vantaggi economici associati saranno un vero punto di svolta per la contea di Washington e per l’intera regione. Questo progetto di trasformazione è un’ulteriore prova che la regione di Hagerstown è un importante centro logistico per il trasporto ferroviario con collegamenti impareggiabili con il nord-est degli Stati Uniti, ed è un altro brillante esempio del fatto che il Maryland sia veramente aperto agli affari”.
Il membro del Congresso David Trone, ha dichiarato: “Questa nuova fabbrica a Hagerstown fornirà oltre 1.000 posti di lavoro ben pagati alla comunità e rafforzerà le nostre opzioni di trasporto pubblico attraverso l’intero sistema metropolitano. Dopo aver esaminato oggi i progetti esecutivi i Hitachi per la fabbrica, è chiaro che questo sforzo ha un incredibile ritorno sull’investimento per il Maryland. È fondamentale che i trasporti pubblici consentano alle persone di andare al lavoro in orario, andare a prendere i propri figli o semplicemente spostarsi dal punto A al punto B. Accolgo con favore Hitachi Rail nel nostro distretto e attendo con ansia le opportunità economiche che questa struttura porterà nella contea di Washington.”
Randy Clarke, Direttore Generale e CEO di Metro, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avere i nuovi vagoni ferroviari della serie 8000 di Metro costruiti nella National Capital Area. Creare posti di lavoro locali e vantaggi economici per la regione era essenziale per Metro e restituirà l’investimento di Metro alle famiglie, alle imprese e alla regione che serviamo”.
Kyle Schott, vicepresidente dello sviluppo immobiliare di Ryan, ha dichiarato: “Ryan Companies è entusiasta di avere l’opportunità di supportare Hitachi Rail nei suoi sforzi per migliorare il trasporto ferroviario di passeggeri e merci negli Stati Uniti e in Nord America. È un privilegio guidare lo sviluppo di questa struttura all’avanguardia e con la costruzione nei tempi previsti”.

Informazioni sui vagoni Metrorail della serie 8000
La serie 8000 aumenterà l’affidabilità, offrirà una moderna tecnologia di bordo e una migliore esperienza per i passeggeri. I treni della metropolitana avranno caratteristiche popolari che includono:
- Wi-Fi di bordo
- Schermi digitali per fornire informazioni di viaggio migliorate
- Telecamere di sicurezza ad alta definizione
- Miglioramenti del sistema di ventilazione
- Severi requisiti di sicurezza informatica
- Pavimenti riscaldati in tutto
- Frenata rigenerativa migliorata

I veicoli completamente elettrici, con 130 posti a sedere ogni due casse, rappresenteranno un importante aggiornamento quando sostituiranno i parchi delle serie 2000 e 3000, in servizio dall’inizio degli anni ’80. Per Metro, il nuovo parco aiuterà a migliorare il servizio per i passeggeri, sarà più facile da mantenere e ridurre i costi.
L’investimento in fabbrica di 70 milioni di dollari di Hitachi Rail rappresenta una continuazione del suo impegno per migliorare il trasporto ferroviario di passeggeri e merci negli Stati Uniti. In tutto il Nord America, impiega già più di 1.400 persone e ha sede a Pittsburgh, in Pennsylvania. Mentre la fabbrica nel Maryland si concentrerà sulla costruzione di treni, Hitachi Rail sta offrendo programmi in tutto il settore dei trasporti; dai principali sistemi di segnalamento alla costruzione di ferrovie completamente nuove e al supporto delle aziende di trasporto merci su rotaia a livello nazionale. Da comunicato Hitachi

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,