Berlino, 21 settembre 2022 - È stato presentato questo pomeriggio a Innotrans 2022, nell’area esterna della Fiera di Berlino, il Desiro HC di Siemens per ODEG -esposto nella versione a 4 casse- che andrà ad aggiungersi alle unità del parco dell’impresa ferroviaria per il servizio sulla rete Elba-Spree, in particolare sulle tratte RE1 e RB17.
Il convoglio a due piani (da qui la sigla HC, High Capacity) fa parte dell’ordine di ODEG per 29 treni a 4 e 6 casse da 160 km/h, per un totale di 300 milioni di Euro.
Durante la cerimonia è avvenuta anche una simbolica consegna delle chiavi tra Thomas Dill, capo del Centro per i trasporti locali e la gestione della qualità di VBB Verehrsverbund Berlin-Brandenburg; Stefan Neube e Lars Gerke, amministratori delegati ODEG, Maike Niedbal, Segretario di Stato per I’ambiente, la mobilita, i consumatori e la protezione del clima di Berlino, Rainer Genilke, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e della Pianificazione Regionale dello Stato del Brandeburgo, e Elmar Zeiler, responsabile dei treni regionali di Siemens Mobility. A cura di Andrea Camatta
Nessun commento
Commenti non disponibili.