EtihadRail-ArabiaSaudi-CAF-_tuttoTRENO_blogtuttotreno.it_wwwduegieditriceit-325 giugno 2022 – Etihad Rail, lo sviluppatore e operatore della rete ferroviaria nazionale degli Emirati Arabi Uniti, e la compagnia spagnola CAF, uno dei leader mondiali nel settore ferroviario, hanno firmato un accordo per la progettazione, produzione, fornitura e manutenzione dei treni passeggeri a trazione Diesel per la rete ferroviaria nazionale degli Emirati Arabi Uniti. L’accordo è stato firmato da Sua Eccellenza Shadi Malak, Amministratore Delegato di Etihad Rail e Josu Imaz, Chief Executive Officer Rolling Stock di CAF, alla presenza di funzionari di entrambe le parti, a Sakamkam a Fujairah. Secondo i termini dell’accordo, CAF fornirà la manutenzione dei treni passeggeri secondo le norme europee. Ogni treno avrà una capienza di oltre 400 passeggeri e una velocità massima di 200 km/h, che è attualmente la velocità operativa più alta per i treni passeggeri Diesel. I treni, che offrirà una varietà di classi di posti a sedere, servirà come un’importante aggiunta al sistema di trasporto pubblico negli Emirati Arabi Uniti. Sua Eccellenza Shadi Malak, Amministratore Delegato di Etihad Rail, ha dichiarato: “Il l’accordo rientra negli sforzi di Etihad Rail per lo sviluppo del trasporto passeggeri Servizi. Riflette il continuo impegno dell’azienda nello sviluppo degli Emirati Arabi Uniti progetto nazionale e strategico secondo i più alti standard, criteri e orari. Pertanto, garantiamo di lavorare in collaborazione con le migliori aziende del mondo come la CAF spagnola, che ha una vasta esperienza di fama mondiale nel servizi di trasporto ferroviario e passeggeri risalenti a più di 100 anni fa, oltre alla loro notevole esperienza nella produzione di treni in particolare nella Regione del Golfo”.
“Lo sviluppo dei servizi ferroviari passeggeri, uno dei tre strategici progetti del Programma Nazionale delle Ferrovie, cerca di valorizzare il pubblico sistema di trasporto negli Emirati Arabi Uniti e migliorare il tenore di vita dei cittadini degli Emirati Arabi Uniti e residenti, nel rispetto dei migliori standard internazionali di sicurezza e protezione. I treni passeggeri faciliteranno il trasporto attraverso le città degli Emirati Arabi Uniti, fornendo passeggeri con un viaggio veloce, efficiente, sicuro, confortevole e conveniente esperienza”, ha aggiunto Sua Eccellenza. Josu Imaz, Chief Executive Officer Rolling Stock di CAF, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi e siamo estremamente grati per la fiducia riposta in noi da Etihad Rail selezionando CAF per completare questo importante progetto. Siamo ben consapevoli dell’importanza di questo progetto nell’ambito dei piani per dare forma allo sviluppo futuro del settore ferroviario del Paese, dove CAF intende contribuire con la sua esperienza e competenza. Questa fiducia rafforza ulteriormente l’impegno incrollabile di CAF per la regione e per promuovere lo sviluppo delle strutture ferroviarie del paese, mentre anche consolidando l’impegno della Società a sostegno degli Emirati Arabi Uniti’ piani strategici di trasporto”.
I treni passeggeri saranno dotati delle ultime tecnologie all’avanguardia che adattarsi alla topografia e al clima degli Emirati Arabi Uniti, che è la chiave per garantire alti livelli prestazioni, efficienza e affidabilità. I treni forniranno vari servizi, intrattenimento e comodi posti a sedere ad alti livelli di sicurezza, efficienza e qualità, consentendo ai passeggeri di godere di viaggi eccezionali.

I treni passeggeri di Etihad Rail
Entro il 2030 si prevede che il numero di passeggeri supererà i 36,5 milioni annualmente, garantendo nel contempo la sicurezza e la sicurezza delle operazioni. Il treno passeggeri collegherà 11 città negli Emirati Arabi Uniti da Al Sila a Fujairah, tra cui Al Ruwais, Al Mirfa, Sharjah, Al Dhaid e Abu Dhabi. I servizi passeggeri consentiranno ai viaggiatori di pianificare il loro i viaggi tra gli Emirati e le città degli Emirati Arabi Uniti in modo più efficiente, dalla prenotazione dei biglietti fino a raggiungere la loro destinazione finale. Ridurranno il tempo di percorrenza del 30-40% rispetto ad altri modi di trasporto, dove si viaggia da Abu Dhabi a Dubai, e da Dubai a Fujairah, impiegheranno solo 50 minuti, viaggiando da Abu Da Dhabi ad Al Ruwais impiegheranno solo 70 minuti, mentre si viaggia da Abu Dhabi a Fujairah durerà solo 100 minuti. I treni passeggeri di Etihad Rail saranno dotati di comfort moderni, tra cui sistemi di infotainment, stazioni di ricarica e altro, insieme a cibo e bevande, e ampio spazio per le gambe, oltre ad un avanzato sistema di climatizzazione, per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini, residenti e visitatori. Ci saranno anche diversi posti a sedere classi: prima classe, business-class ed economica. Comunicato Etihad Rail del 23 giugno

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,