Berlino, 16 febbraio 2022 – Stadler e la Regionalverkehre Start Deutschland GmbH hanno firmato un contratto di consegna per 20 treni FLIRT da utilizzare nella rete Maas-Wupper. Questo è stato basato su una commissione inviata al Regionalverkehre Start Deutschland GmbH – alias start – a cura dell’Associazione Traffico Rhein-Ruhr AöR (VRR) e la Local Traffic Association Westfalen-Lippe (NWL). Questa compagnia di trasporto ferroviario, che è stata fondata nel 2016, ha ordinato per la prima volta nuovi veicoli in questo contratto di consegna. Treni moderni per il traffico transfrontaliero tra Germania e Paesi Bassi: i nuovi veicoli FLIRT fanno viaggiare dalla regione del Reno-Ruhr ai Paesi Bassi in modo più rapido e conveniente. I treni passeggeri entreranno in funzione nel 2026 sulla direttrice tra Hamm ed Eindhoven. I veicoli possono essere utilizzati senza restrizioni in entrambi i paesi perché equipaggiati con i sistemi di alimentazione sia per la Germania che per l’Olanda, e saranno inoltre dotati del sistema europeo di controllo dei treni ETCS, il sistema tedesco PZB e il sistema ATB olandese. Le casse lunghe dei FLIRT per il Maas-Wupper-Express hanno sette porte su ciascun lato per garantiscono un incarrozzamento facile e sicuro. C’è spazio per 375 passeggeri nei treni in quattro parti, 235 dei quali su sedili. Ci sono 34 posti distanziati più distanti nella 1ª classe. Il FLIRT, completamente climatizzato, dispone di WLAN passeggeri, passeggeri leggeri e ariosi scompartimenti e ampi spazi polivalenti che possono ospitare fino a 12 biciclette, sedie a rotelle o carrozzine. I veicoli offrono un accesso senza gradini e dispongono anche di due WC, di cui uno per disabili. Il moderno sistema di informazioni sui passeggeri fornisce ai passeggeri un aggiornamento in tempo reale su ulteriori informazioni connessioni. «Il traffico ferroviario deve essere affidabile, transfrontaliero e confortevole per un’attuazione di successo del tedesco e la rivoluzione del traffico a livello europeo. Siamo lieti che Stadler possa, ancora una volta, portare i suoi molti anni di attività ed esperienza nella progettazione di veicoli con capacità multi-sistema per consentire il traffico transfrontaliero diretto.», afferma Jure Mikolčić, CEO Stadler Deutschland.
Stadler e i suoi veicoli hanno vinto una gara pubblica europea indetta dalla Regionalverkehre Start Deutschland GmbH per il Maas-Wupper-Express. «Ciò che ha ribaltato l’equilibrio per Stadler è stato l’eccezionale rapporto qualità-prezzo in combinazione con gli eccellenti valori energetici dei treni. Non vediamo l’ora di far funzionare la RE13 dal 2026 con i nuovi treni», afferma Alexander Falkenmeier, amministratore delegato di Start. Per l’acquisto dei veicoli è stato applicato il modello di finanziamento dei veicoli VRR. Con questo, Start acquisterà veicoli che soddisfano i requisiti di qualità del cliente e li venderà a VRR e NWL. Questi diventeranno i proprietari dei veicoli, assumeranno il finanziamento e li affitteranno per l’intera durata del contratto di circolazione. Comunicato Stadler
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.