Siemens-logo

San Diego, 11 febbraio 2022 – Siemens Mobility si è aggiudicata un contratto TSSSA (Technical Support Spares Supply Agreement) del North County Transit District (NCTD) di San Diego, in California, per il proprio parco di treni Siemens Sprinter Diesel Multiple Unit (DMU). Con un valore di 80 milioni di dollari, il contratto include servizi di base per un periodo di 12 anni con un’opzione di 3 anni da eseguire in base all’ordine di attività se eseguito. Questi veicoli Sprinter DMU sono in servizio dal 2008.
“NCTD è entusiasta di questo accordo con Siemens che integra un accordo simile con Siemens per il nostro parco di locomotive di livello IV. I due servizi tecnici e gli accordi sui materiali con Siemens supportano l’enfasi Zero Delay di NCTD e consentiranno a NCTD di far progredire l’implementazione di operazioni ferroviarie di livello mondiale mentre assumiamo le operazioni e la manutenzione di pendolari e ferroviari ibridi.”, ha affermato Matthew Tucker, amministratore delegato di NCTD.
“Gli Stati Uniti sono uno dei nostri mercati principali e siamo orgogliosi di collaborare con NCTD nei loro sforzi di modernizzazione. I nostri servizi di fornitura, supporto e manutenzione completi e all’avanguardia li aiuteranno a migliorare le operazioni aumentando l’affidabilità e la disponibilità dei loro sistemi ferroviari, il che alla fine migliorerà l’esperienza dei passeggeri e sosterrà la crescita dei passeggeri negli anni a venire.”, ha affermato Johannes Emmelheinz, CEO di Customer Services di Siemens Mobility.
Il North County Transit District è un’agenzia di trasporto pubblico che fornisce oltre 10,3 milioni di viaggi di passeggeri all’anno in tutta la contea di North San Diego e nel centro di San Diego, in California. NCTD copre un’area geografica di circa 1.020 miglia quadrate con una popolazione approssimativa di 849.000 persone. In base ai termini del contratto, Siemens Mobility fornirà dipendenti in loco a tempo pieno per competenze tecniche, gestione dei materiali, gestione dei progetti e supporto tecnico.
Siemens Mobility fornirà anche i servizi CorMap, un sistema di gestione delle risorse per le apparecchiature di manutenzione digitale, a tutti i rotabili del parco NCTD, inclusi le carrozze a due piani, le locomotive caricatrici e gli Sprinter DMU. CorMap supporta il parco del materiale rotabile per ottimizzare e ridurre i costi di manutenzione migliorando la qualità dei dati e aumentando l’affidabilità e la disponibilità del parco.
Oltre 130 anni di esperienza di assistenza e manutenzione di Siemens Mobility in tutto il mondo hanno portato a processi ottimizzati che garantiscono livelli di prestazioni migliorati e sostenibili. Siemens Mobility crede in una continua attenzione all’innovazione nella tecnologia, negli strumenti e nei concetti di manutenzione per garantire elevati livelli di affidabilità per tutta la vita dei suoi veicoli.
Come parte di questo accordo, il parco Siemens DMU di NCTD disporrà di un’ampia rete di supporto disponibile, inclusi collegamenti diretti e immediati al supporto dai depositi Siemens Mobility locali e nazionali, nonché dalla sede centrale dei servizi aziendali e dallo stabilimento di Sacramento. NCTD avrà anche accesso all’esclusiva rete di supporto globale di Siemens per l’innovazione di acquisto, ingegneria e manutenzione.
NCTD è una delle oltre 35 agenzie di transito in tutto il Nord America che beneficiano del portafoglio di veicoli ferroviari, locomotive, componenti e sistemi di automazione di Siemens Mobility. Le città americane si affidano anche a Siemens Mobility per fornire sottostazioni di trazione e trasmissione di elettricità, nonché tecnologia di segnalamento e controllo per i sistemi ferroviari e di transito merci e passeggeri. Da comunicato Siemens

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,