Auckland (NZ), 27 gennaio 2022 – CAF ha firmato un contratto per la fornitura di 23 nuovi elettrotreni per la città di Auckland, in Nuova Zelanda. Il contratto, del valore di oltre 130 milioni di euro, prevede la manutenzione dei treni fino alla fine del 2025 e prevede un’opzione per eventuali altre a 5 treni.
Nel 2011 Auckland Transport ha assegnato a CAF la fornitura di 57 elettrotreni e la loro manutenzione per 12 anni e nel 2017 sono state acquistate altre 15 unità. Tutte i 72 treni forniti sono attualmente in uso nell’area di Auckland. L’affidabile parco di CAF ha completato un chilometraggio superiore a 33 milioni di chilometri e ha svolto un ruolo essenziale nell’aumento del numero di passeggeri che utilizzano i trasporti pubblici della capitale nezelandese.
Le unità ordinate saranno simili alle 72 precedentemente fornite allo stesso cliente, composte da tre casse, le due di estremità con cabina e una intermedia, con una capacità totale di 380 passeggeri. La struttura della cabina è realizzata in acciaio inox ed ogni vettura è dotata di due porte di accesso passeggeri per lato. Inoltre, la cassa intermedia è a pianale ribassato per facilitare l’accesso alle persone a mobilità ridotta e alle persone su sedia a rotelle. Questo contratto consolida la presenza di CAF nel continente australe poiché oltre ai precedenti contratti per Auckland Transport, la società si è aggiudicata una quantità significativa di progetti in Australia da quando ha incorporato la sua filiale nel 2010, compresi i più recenti di Parramatta Light Rail e Regional Unità Rail Bi-Mode nel New South Wales. Da comunicato CAF del 25 gennaio 2022
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.