GTS-483_052-merciBariGioiaTauro-Bari-2015-02-25-GTS

Bari, 23 gennaio 2022 – GTS rafforza la propria rete intermodale con un nuovo collegamento ferroviario Bari Lamasinata–Jiesi Interporto–Bologna Interporto. La relazione, che andrà ad affiancare l’ormai consolidata Bari–Bologna–Padova, verrà inaugurata il prossimo  5 febbraio 2022. Questa nuova relazione sarà una valida alternativa al trasporto tutto-gomma, per collegare la #Puglia con le #Marche, #Umbria ed #EmiliaRomagna.
Lo stesso treno proseguirà per Bologna e consentirà alle merci di procedere per l’Olanda, Belgio e UK/Eire. Da Bari, invece, si potranno sfruttare i collegamenti via traghetto per la Grecia, Turchia e Albania.
Inizialmente la frequenza del Brindisi–Jesi–Bologna sarà di una circolazione a settimana, destinata ad aumentare da marzo del 2022 a tre coppie di treni la settimana. Sarà possibile acquistare il servizio #door2door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45′ di proprietà della GTS.
Chi possiede proprie unità di carico, invece, potrà usufruire dei servizi terminal to terminal e i clienti potranno prenotare i propri servizi online. I treni accoglieranno casse mobili e container di ogni tipologia e dimensione, nonché semirimorchi con profilo sino a P400. Proprio per questi ultimi ci sarà anche l’opportunità di usufruire dell’innovativo servizio “last minute” con tariffe speciali a ridosso del giorno di chiusura del treno. A breve, sul sito GTS, sarà disponibile l’orario e tutti i dettagli sulla tratta.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,