Salt Lake City, 16 novembre 2021 – Stadler avvia la consegna del secondo progetto prodotto negli Stati Uniti: il primo di tre treni DMU per San La Bernardino County Transit Authority (SBCTA) lascia lo stabilimento di produzione di Stadler a Salt Lake City.
Questo è il secondo progetto che Stadler è in grado di consegnare a un’autorità di transito dalla sua sede di Salt Lake City, dopo consegna dei treni alla linea Texrail della metropolitana di Trinity a Fort Worth, TX, nel 2019. All’arrivo a San Bernardino County, tutti e tre gli autotreni saranno sottoposti a test approfonditi sull’infrastruttura SBCTA.
Nel settembre 2017, la San Bernardino County Transportation Authority ha ordinato tre (3) Diesel-elettrici FLIRT di unità multiple di Stadler per il servizio ferroviario passeggeri Arrow, noto anche come Redlands Progetto ferroviario passeggeri. I treni operano su un percorso di nove miglia con cinque stazioni nel corridoio tra il San Bernardino Transit Center e l’Università di Redlands. «Siamo lieti di consegnare questi veicoli all’avanguardia alla contea di San Bernardino quest’anno. Noi siamo fiduciosi che le nostre FLIRT consentiranno a SBCTA di fornire un eccellente servizio ferroviario passeggeri ai propri clienti e che i passeggeri si divertiranno a viaggiare sui nuovi treni dopo aver completato con successo i test», ha affermato Martin Ritter, CEO Stadler US Inc. «Questo è solo l’inizio di una relazione di lunga data tra Stadler e SBCTA. Mentre finiamo il progetto DMU, abbiamo già iniziato il prossimo progetto per SBCTA: il treno a idrogeno FLIRT H2», ha detto Ritter.
Il design dei veicoli DMU consente il funzionamento di un parco misto, compresi i treni merci. Le DMU sono conformi con i requisiti della tecnologia dei veicoli alternativi (AVT) dell’Amministrazione federale delle ferrovie (FRA), e soddisfare i requisiti Buy America della Federal Transit Administration (FTA). I FLIRT per SBCTA offrono 116 sedili e spazio in piedi aggiuntivo per 120 passeggeri. «Questa spedizione iniziale rappresenta il culmine di molto duro lavoro e collaborazione per migliorare il transito opzioni nella contea di San Bernardino», ha affermato Curt Hagman, presidente del trasporto della contea di San Bernardino Autorità. «È anche il primo passo fondamentale per portare tecnologie di transito più pulite che sposteranno efficacemente il nostro residenti in tutta la regione.»
Oltre alle tre DMU, nel 2019 SBCTA e Stadler hanno firmato il primo contratto in assoluto per la fornitura di a treno a idrogeno, per viaggiare negli Stati Uniti. Il treno a idrogeno FLIRT H2 è attualmente in fase di sviluppo nella sede di Stadler in Svizzera e dovrebbe essere introdotto nel 2024 come parte di Arrow. Comunicato Stadler
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.