LocomotivaDE520Nuovobancomanovra-FNM_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit

Milano, 11 maggio 2021 – Le locomotive DE 520, seppur non giovanissime, risultano ancora molto richieste dal mercato in quanto il loro contenuto peso/asse (18 t) gli permette di circolare su tutte le linee ferroviarie nazionali senza limitazioni. Attualmente FNM possiede 14 Locomotive di cui dieci contrattualizzate da DB Cargo Italia e quattro da Trenord.
Il 30 marzo 2021 la prima locomotiva FNM DE 520 è rientrata in servizio dopo un importante intervento tecnologico ordinato da RoSco FNM per migliorare la sicurezza. La macchina è stata dotata da CZ Loko Italia di un nuovo impianto antincendio per ottemperare al DM 28/10/2005 e di controlli per l’inserimento del freno di stazionamento come previsto dal Decreto ANSF 1/2016.
Con l’occasione la cabina di guida è stata completamente rinnovata migliorando il comfort di guida per i macchinisti. Infatti oltre ai nuovi sedili regolabili, la nuova parete resistente al fuoco della cabina, consente anche di aumentare l’insonorizzazione del Motore Diesel Caterpillar. La macchina è stata inoltre sottoposta ad una riprofilatura delle ruote e alla revisione del motore. Comunicato FNM

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,