Savona, 10 novembre 2020, – RAILPOOL GmbH Branch Italia annuncia oggi il suo avvio ufficiale delle operazioni firmando un accordo per la locazione di 6 nuove locomotive Bombardier E 494 attrezzate con Ultimo Miglio a Captrain Italia S.r.l., con un’opzione per ulteriori 2 unità. Tale accordo si accompagna all’annuncio di un accordo di partnership siglato tra Tiber.co OMR e RAILPOOL GmbH Branch Italia per la fornitura da parte di Tiber.co OMR dei servizi di manutenzione alle locomotive RAILPOOL. La RoSCo fornirà formazione e ricambi a Tiber.co OMR per eseguire la manutenzione del parco RAILPOOL nel proprio deposito di Asti, che diventerà uno dei principali centri di manutenzione di RAILPOOL nel Paese.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a RAILPOOL come nostro partner sia come fornitore Captrain che come cliente di Tiber.co OMR; questa forte collaborazione consentirà a Captrain e Tiber.co OMR di crescere ulteriormente in termini di flotta ma anche per quanto riguarda esperienza e competenza. Confidiamo che questo sarà l’inizio di una cooperazione a lungo termine tra le nostre aziende ”, dichiara Mauro Pessano, CEO di Captrain Italia S.r.l.
“Sono estremamente orgoglioso degli accordi siglati con Captrain Italia e Tiber.co OMR, grazie ai quali potremo avviare le operazioni con un partner affidabile sia per il noleggio che per la manutenzione della nostra flotta” afferma Alberto Lacchini, Head of Railpool Branch Italia e Direttore Europa meridionale. Torsten Lehnert, CEO di Railpool GmbH aggiunge “Desidero ringraziare Captrain Group per la fiducia espressa nella nostra azienda; investendo in Italia e aprendo una filiale locale con a bordo un team di esperti confermiamo il nostro impegno per il mercato italiano, come base per una futura espansione in tutto il Sud Europa”.
Le locomotive inizieranno le loro operazioni nel gennaio 2021 e saranno utilizzate da Captrain nel mercato nazionale italiano. La funzionalità Last Mile presente nelle locomotive consentirà a Captrain di servire linee non elettrificate come hub industriali e terminal, aumentando la flessibilità di trasporto. Da comunicato RailPool
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.