ETR103_001+ETR524_004-Innotrans-Berlino-2018-09-18-CamattaAndrea-CAMA4643_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit

Berlino, 22 ottobre 2020 – A causa della situazione in continua evoluzione per quanto riguarda la pandemia di coronavirus e la conseguente mancanza di certezza nella pianificazione, InnoTrans sarà rinviato al 2022. Dopo aver consultato gli attori del mercato internazionale e le principali associazioni, questa è la decisione presa da Messe Berlin. La tredicesima edizione della principale fiera mondiale per la tecnologia dei trasporti si svolgerà dal 20 al 23 settembre 2022 a Berlino.
“La decisione di posticipare InnoTrans fino al 2022 è stata molto difficile”, ha affermato il Dr. Christian Göke, amministratore delegato di Messe Berlin. “In definitiva, i fattori decisivi sono stati la mancanza di certezza nella pianificazione e le previsioni per la pandemia nei mesi a venire. Nella situazione attuale nessuno può prevedere con sufficiente certezza se le condizioni generali consentiranno, ad esempio, l’utilizzo della nostra esposizione sui binari nell’aprile 2021 e lo svolgimento di una fiera internazionale leader come InnoTrans “. La presentazione dei nuovi treni sui circa 3.000 metri di binario è un punto di forza unico di InnoTrans e il segno distintivo della sua qualità.
“Insieme ai principali attori del settore, abbiamo deciso che InnoTrans può soddisfare le sue aspettative di qualità solo con la partecipazione internazionale e nella sua forma abituale. D’intesa con tutti gli attori coinvolti abbiamo quindi deciso di rinviare nuovamente l’evento, al fine di garantire l’alta qualità di InnoTrans quale piattaforma di marketing leader del settore, sia ora che soprattutto a lungo termine, e per dare certezza progettuale a tutti i attori coinvolti “, ha affermato Matthias Steckmann, direttore di Mobility & Services.
InnoTrans si svolgerà ora nelle sue prossime date regolari dal 20 al 23 settembre 2022. La fiera della mobilità MES Expo si svolgerà nel quartiere fieristico di Berlino già dal 9 all’11 novembre 2021. Il concetto di fiera copre tutte le forme di trasporto e si rivolge al settore della fornitura di elettronica. La fiera B2B offre agli espositori e ai visitatori del settore ferroviario, dei veicoli commerciali e automobilistico una piattaforma intermodale per uno scambio di informazioni globale e interdisciplinare. Il programma di supporto è organizzato da VDB, DVF, ZVEI e Deutsche Bahn. Ulteriori informazioni sul rinvio di InnoTrans sono disponibili in rete. Comunicato Messe Berlin

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,